Aiello porta sul palco ‘Gianna’ e attende ringraziando il mare. Ma chi è Vegas Jones, passato dal quartiere all’Ariston?

0
305

Stasera andrà in onda la terza serata del Festival di Sanremo.

Sarà la sereta dedicata alle cover e dai duetti, con gli artisti in gara che saliranno sul palco (o scenderanno, sarebbe meglio dire, considerando la scalinata che porta da sempre al palco del teatro dell’Ariston) per cantare successi del passato.

LEGGI ANCHE => Sanremo 2021, tutti i duetti della terza serata: tanti brani di Battisti e tanti artisti artisti “originali” (in tutti i sensi)

Tra i 26 artisti in gara Aiello – che è diventato quasi un meme per l’acuto (che rappresenta un grido di dolore, lo stesso cantante cosentino ha sottolineato) che ha contraddistinto la sua performance – canterà la canzone di Rino Gaetano ‘Gianna’.

E Aiello intanto si prepara “salutando il mare e ringraziandolo”, come testimoniato dal post pubblicato dallo stesso cantante sul proprio profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A I E L L O (@_aiello__)

Tra i commenti, quello di Vegas Jones, (t)rapper da Cinisello Balsamo che salirà sul palco proprio con Aiello, che scrive: “Spaccare tutto 💫🙏🏽”

E c’è grande curiosità per scoprire la versione dei due giovani artisti.

Anche Vegas Jones intanto celebra su Instagram il suo approdo sul palco dell’Ariston:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VEGGIE BELAIR (@vegasjones)

Chi è Vegas Jones?

Vegas Jones, al secolo Matteo Privitera, è un (t)rapper classe ’94 che – a differenza di molti colleghi – si connota per tematiche conscious, discretamente distanti dagli stereotipi del genere.

Ha all’attivo due album in studio, due mixtape e tre EP (l’ultimo è del 2020, ‘Giro Veloce’).

Per questioni troppo lunghe da spiegare in questo breve articolo di introduzione di questa collabo, è stato per lungo tempo considerato un rivale di Sfera Ebbasta (a sua volta propostosi come paladino di ‘Cini’).

Per finire, interessante la genesi del nome dell’artista: il nome è un tripo a Quentin Tarantino (il riferimento è al personaggio di ‘Pulp Fiction’ Vincent Vega) mentre Jones è invece in onore di Nasir Jones, rapper americano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here