Chi è Vittoria Ceretti, la co-conduttrice di Sanremo che affiancherà Amadeus nella serata dei duetti

Durante la terza serata di Sanremo, quella delle cover e dei duetti, Amadeus verrà affiancato da un’altra co conduttrice: si tratta di Vittoria Ceretti, di professione top model. Sono in tanti a non conoscerla vista la professione nel mondo della moda: ecco chi è la Ceretti, dalla carriera alla vita privata.

Vittoria Ceretti e il boom come top model

Vittoria Ceretti inizia la sua carriera nel 2012 quando ha partecipato a ‘Elite Model Look‘, ma a portarla al successo è stata la sua sfilata con Dolce & Gabbana nel 2014. Con il brand italiano la Ceretti ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mondo dell’alta moda, iniziando a sfilare per numerosi brand, come Miu Miu, Burberry, Michael Kors, Salvatore Ferragamo.

Nel 2017 presta il volto alla campagna Primavera/Estate di Alexander McQueen realizzata da Jamie Hawkesworth, per poi partecipare nella stessa stagione alla campagna pubblicitaria di Fendi, Givenchy e Bottega Veneta.
Il 2017 è, per la Ceretti, l’anno delle consacrazione: dopo le numerose campagne, appare come volto in copertina di Vogue in ben tre paesi: Giappone, Stati Uniti e Francia.

Una supermodella a Sanremo

Adesso, per la Ceretti è la volta di Sanremo dove affiancherà Amadeus:Vittoria sarà la mia partner – ha detto il conduttore – È una super top model italiana che a poco più di 20 anni ha già sfilato sulle passerelle di tutto il mondo, per le più importanti griffe. È apparsa sulle copertine delle più prestigiose riviste di moda ed è la musa ispiratrice dei grandi maestri della fotografia contemporanea” ha detto il conduttore, che ha voluto accanto la modella come volto italiano che rappresenta, appunto, l’Italia in tutto il mondo.

Vita privata: da Tony Effe al matrimonio 

In passato la modella è stata legata al trapper Tony Effe, membro del gruppo Dark Polo Gang.
Dopo una storia tormentata alla fine Vittoria Ceretti si è sposata dj Matteo Milleri (Tale of Us) a Ibiza lo scorso giugno 2020.
Milleri, di origini newyorkesi, è in realtà cresciuto in Italia.

La Ceretti è nata  il 7 giugno 1998 a Brescia: è alta 1,76 e pesa 50 chili.

 

Impostazioni privacy