Pellegrinaggio fatale: autobus si ribalta e cade in un burrone in Indonesia, muoiono 27 persone

Pellegrinaggio mortale in Indonesia, dove un autobus si è ribaltato ed è caduto in un burrone. A bordo giovani studenti e genitori, il bilancio delle vittime è tragico.

Un autobus ha perso il controllo ed è caduto in un burrone di 20 metri, nella provincia di Giava Occidentale in Indonesia. Nel veicolo viaggiavano un gruppo di studenti di un istituto superiore islamico.

Il pullman trasportava 66 persone, ragazzi e genitori che li stavano accompagnando in una gita di pellegrinaggio. Nell’incidente sono morte almeno 27 persone.

Autobus cade in burrone in Indonesia, il racconto della  sopravvissuta

Una sopravvissuta ha raccontato ai media del luogo che prima che succedesse il disastro “i passeggeri hanno sentito odore di bruciato e che l’autista ha detto che non funzionavano i freni”.

La donna ha riferito inoltre di essere rimasta “bloccata al mio posto, ma sono riuscita ad uscire dall’autobus, grazie a Dio i miei figli sono salvi”.

Soccorsi durante recupero corpi in Indonesia

Ora il ministero dei Trasporti sta indagando ed effettuando gli opportuni accertamenti. Dall’inchiesta si determinerà l’esatta dinamica dell’incidente anche se il ministero dei trasporti – che ha confermato la notizia e il bilancio dei morti – ha già confermato che l’autista dell’autobus ha perso il controllo del mezzo causando questo drammatico sinistro.

I soccorritori hanno recuperato i corpi di altre vittime, rimaste sotto il fianco dell’autobus, rovesciato sulla strada. I sopravvissuti, circa 39, sono stati portati in un vicino ospedale per le cure mediche del caso.

Il ministero ha da subito dichiarato che i test di idoneità su strada per il mezzo non erano stati aggiornati. Fatalmente c’è chi ha riferito un forte vento che ha reso difficile la stabilità del mezzo.

Impostazioni privacy