Salvataggio+da+brivido%3A+coppia+statunitense+salvata+mentre+l%26%238217%3Bauto+%C3%A8+ad+un+passo+dal+precipitare+in+un+burrone
periodicoitalianoit
/2021/03/18/salvataggio-da-brivido-coppia-statunitense-salvata-mentre-lauto-e-ad-un-passo-dal-precipitare-in-un-burrone/amp/
Esteri

Salvataggio da brivido: coppia statunitense salvata mentre l’auto è ad un passo dal precipitare in un burrone

Una coppia di 60enni nell’Idaho, USA, è stata miracolosamente salvata dopo che il loro mezzo si è schiantato contro le barriere di sicurezza di un ponte.

L’incredibile fuga dall’auto ad un passo dalla caduta è stata possibile solo grazie all’abilità e al lavoro dei soccorritori che hanno rischiato la propria vita per aiutare la coppia intrappolata.

Foto e filmati del salvataggio del pick-up Ford F-350 del 2004 sono stati trasmessi in tutto il mondo con la gente che fatica a credere che le immagini non fossero una scena di un film.

Secondo il Sun, la polizia di stato dell’Idaho è stata chiamata per l’emergenza alle 2.45 del pomeriggio di lunedì dopo le segnalazioni di persone intrappolate su un ponte a Malad Gorge.

Gli occupanti dell’auto, entrambi sulla sessantina, sono stati salvati solo grazie alle catene di sicurezza che collegavano il loro veicolo a un camper sul ponte e alla prontezza di riflessi di un poliziotto statale e di un vice sceriffo locale che hanno usato altre catene per salvarli.

Jeremy Banfield – della polizia di stato dell’Idaho – ha detto: “Abbiamo messo delle catene sul retro del veicolo per assicurarci che le catene che lo tenevano fermo non si fossero rotte”.

La coppia di anziani è stata poi trasportata in ospedale sotto shock ma non è in pericolo di vita.

Quando le squadre di emergenza sono arrivate, sono state in grado di utilizzare attrezzature di salvataggio ad hoc e di attaccare le imbracature agli occupanti del pick-up.

Il motivo esatto per cui il mezzo ha finito per essere protagonista di questo incredibile incidente non è chiaro, ma i testimoni hanno dichiarato di aver visto il veicolo schiantarsi contro il guardrail dopo aver sbandato.

Lynn Hightower, portavoce della Polizia di Stato dell’Idaho, ha raccontato a sua volta: “È stato terrificante. È stato sicuramente un salvataggio eroico da parte di tutti coloro che erano lì e per fortuna tutti stanno bene. Un salvataggio come questo richiede molta azione e rapidità di pensiero, ma è per questo che si allenano. Quell’addestramento ha appena dato i suoi frutti oggi e due persone sono vive grazie alle ore e ore di addestramento che questi soccorritori fanno“.

Valeria P

Recent Posts

Polizza auto: in crescita i prezzi medi delle garanzie accessorie

Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…

10 mesi ago

Quale cover scegliere tra quelle in silicone, pelle o plastica?

La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…

12 mesi ago

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

1 anno ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

2 anni ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

2 anni ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

2 anni ago