“Che c’entra con Amici?”: polemica su Twitter per la scelta di Emanuele Filiberto

Su Twitter, l’hashtag #amicispoiler è stato primo in tendenza a testimonianza del fatto che i fan aspettano con ansia novità legate a questa edizione numero 20 dell’amato talent show.

E tra le diverse notizie filtrate, ha fatto scalpore quella legata alla giuria e ad un nome in particolare: dopo aver confermato i nomi degli ex di Amici Stash e Stefano De Martino è spuntato anche il nome di Emanuele Filiberto di Savoia.

Emanuele Filiberto è l’unico nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II. L’instaurazione della repubblica ha fatto sì che Emanuele Filiberto abbia trascorso la maggior parte della sua infanzia in Svizzera, poiché era vietato a qualsiasi erede al trono di tornare in Italia fino all’abrogazione della legge avvenuta nel 2002. E così Emanuele Filiberto è passato dall’essere principe d’Italia a essere proprietario di un foodtruck dopo aver provato anche altre strade professionali, lanciando anche una propria linea di abbigliamento.

Questa non è la prima avventura nel mondo dello spettacolo per lui: i più ricorderanno Emanuele Filiberto versione ballerino in Ballando Con La Stelle, la versione italiana di Dancing With the Stars, in cui è stato incoronato vincitore (in occasione della quinta edizione).

Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto ad Amici, polemica su Twitter

La scelta di Emanuele Filiberto è stata accolta con sostanziale incredulità dai seguaci del programma anche se bisogna ricordare come l’erede della famiglia Savoia sa già stato protagonista del programma di Maria De Filippi, come concorrente della versione Celebrities.

Ma andiamo a vedere alcuni dei commenti su Twtter in merito a questa controversa scelta:  “Stash e De Martino sono competenti, ma perché la scelta di Emanuele Filiberto?”

“Ma esattamente Emanuele Filiberto che c’entra con Amici? Cioè perché sta tra i giudici? Non ho capito”

“Ma sì dai, dopo aver ignorato le classifiche di persone COMPETENTI, diamo la poltrona rossa ad Emanuele Filiberto, tanto è l’unico trono che può permettersi”.

“Ma in che senso Emanuele Filiberto giudice del serale MARIA MA DOVE LI PESCHI QUESTI SCAPPATI DI CASA!!!”

“Non rieco a credere che tra tante persone competenti abbiano scelto Emanuele Filiberto!! incredibile!”

 

Impostazioni privacy