Enrico Letta contro Matteo Salvini: governano assieme ma si danno guerra su Twitter

Fanno parte dello stesso Governo, qualora ce lo dimenticassimo.

Nonostante ciò – nel clima da campagna elettorale permanente che viviamo ormai da anni – si lanciano frecciate come se agli italiani in questo momento storico importasse leggere di queste scaramucce, per di più social.

Il primo (i primi) tweet d’attacco sono stati di Enrico Letta che – commentando il Decreto Sostegni – ha dato la sua valutazione dell’apporto dato dalle varie parti e dai vari ministri, in particolar modo Dario Franceschini e Andrea Orlando.

Tutti “molto bene”, tranne Matteo Salvini

“Molto male Salvini”, la replica del leader della Lega

Il leader della Lega ha atteso un paio d’ore per rispondere, sullo stesso campo di battaglia (che è poi dove gioca in casa, considerando che ha più del doppio dei follower del segretario PD).

E così è arrivata la replica, con un colpo di whataboutism da maestro.

Da segnalare inoltre la frecciata annessa all’hashtag #enricostaisereno che ricorda a Letta le parole dell’altro Matteo della politica tricolore (Renzi) prima che prendesse il suo posto alla guida del Governo nel 2014.

Da segnalare come il format dei post per valutare l’operato del Governo (con un medesimo “Bene Draghi”) era stato lanciato proprio da Salvini con un post pubblicato ieri sera:

Impostazioni privacy