Denise+Pipitone%2C+rivelazioni+shock%3A+la+ragazza+%C3%A8+a+Mosca%3F+L%26%238217%3Banticipazione+di+%26%238216%3BChi+l%26%238217%3Bha+visto%26%238217%3B
periodicoitalianoit
/2021/03/30/denise-pipitone-rivelazioni-shock-la-ragazza-e-a-mosca-lanticipazione-di-chi-lha-visto/amp/
Interni

Denise Pipitone, rivelazioni shock: la ragazza è a Mosca? L’anticipazione di ‘Chi l’ha visto’

L’ ‘Ansa’ e Federica Sciarelli, storica conduttrice di ‘Chi l’ha visto?’ lanciano la bomba: una telespettatrice solita del programma riferisce di avere visto in Russia, precisamente a Mosca, una giovane donna che si presume possa essere Denise Pipitone, la piccola di quattro anni rapita a Mazara del Vallo nel 2004.

LEGGI ANCHE => Olesya Rostova, è lei Denise Pipitone? La somiglianza c’è ma la ragazza “non ha ricordi in italiano”

Denise Pipitone: la storia della sua scomparsa

Era il 1° settembre 2004 quando Denise, che ai temi non aveva nemmeno 4 anni, scomparse improvvisamente davanti la propria abitazione a Mazara del Vallo, nel trapanese.
L’Italia era in fermento ed empatizzava con la giovane madre, Piera Maggio, sempre agguerrita nel tentativo di ritrovare la propria figlia, sebbene gli indizi a disposizione degli inquirenti fossero quasi nulli.
Nel 2005 il test del DNA di una bambina trovata in un campo nomadi a Milano diede esito negativo nonostante i sospetti e le ricerche continuarono, purtroppo, con scarso successo.

Nel dicembre del 2016 vennero indagati per omicidio colposo, sulla scorta di un’intercettazione telefonica, Jessica Pulizzi, sorellastra della bambina, e il suo fidanzato, a cui seguì l’anno successivo una polemizzata assoluzione per entrambi in mancanza di prove nel settembre.
L’ultimo passo di un’indagine inconcludente è datato dicembre 2017 quando la procura di Marsala dispose un’indagine e prove del DNA per tutti i luoghi e le auto su cui si era precedentemente indagato.

L’annuncio shock di Federica Sciarelli

Non stupisce allora che all’annuncio della conduttrice di Rai 3 abbia suscitato molta curiosità e che prima della messa in onda del programma, previsto per il 31 Marzo, molti le abbiano posto molte domande interessate.

La stessa conduttrice racconta la genesi della puntata, come dichiarato all’Ansa:

“Sarebbe troppo bello, un regalo enorme. Vi racconto com’è andata: La segnalazione è nata quasi per caso, da una nostra telespettatrice che ha riferito che a Mosca c’è una giovane donna che ha la stessa età di Denise e che somiglia moltissimo a Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa 17 anni fa. Forse è una suggestione dovuta alla somiglianza, ma la giovane donna ha la stessa età che avrebbe oggi Denise”.

Alle domande seguono i dubbi legittimi, dubbi che la Sciarelli cerca di dissipare, predicando al contempo pazienza:Noi stiamo con i piedi per terra, non vogliamo dare nessuna certezza, anche perché Piera ne ha viste e passate tante in questi anni – e continua – “Le coincidenze temporali ci sono e anche una somiglianza tra la giovane e Piera. La bambina ‘russa’ venne trovata in un campo nel 2005 – spiega ancora – e non sapendo chi sia la sua vera madre, è andata in una trasmissione TV russa per mostrare il suo volto e lanciare a sua volta un appello alla vera famiglia. Ora vanno fatte tutte le verifiche: occorre avere pazienza ed essere scrupolosi”.

Federica Giunta

Recent Posts

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

4 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

1 anno ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

1 anno ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

1 anno ago

Baby rapinatori in azione | Lo massacrano: aggressione animalesca

Nei pressi di Roma, due giovanissimi si sono avventurati in un feroce attacco a un…

1 anno ago

Decesso avvolto dal mistero | Bimba muore dopo tre giorni di febbre: drammatico appello del padre

Notizia che ha sconvolto tutta Vasto, in provincia di Chieti, quella della morte della piccola…

1 anno ago