“No, questo no Ama”: Caterina Balivo “protesta” durante ‘I Soliti Ignoti’ (ma poi vince)

Il programma di Rai 1 condotto da Amadeus I Soliti Ignoti, durante la settimana che anticipa la Santa Pasqua, sta andando in onda con protagonisti personaggi famosi che provano a vincere la cifra in palio per fare beneficenza.

Nella puntata di ieri protagonista è stata l’amata conduttrice Caterina Balivo a partecipare e vincere, ma non siamo qui per parlare (solo) del successo, quanto di uno scambio di battute tra concorrente d’eccezione e conduttore, che non è passato inosservato.

I Soliti Ignoti e la “protesta” di Caterina Balivo

Caterina Balivo ha partecipato alla de I soliti Ignoti di lunedì, 29 marzo 2021. La sua intenzione – come d’altra parte quella di tutti i concorrenti – era di vincere per devolvere poi la somma in beneficenza: nonostante i big giochino pur sapendo che la vincita non sia destinata a loro, sentono la responsabilità e si impegnano al massimo per la lodevole causa.

Caterina Balivo ci teneva molto, dicevamo, ad accumulare vincite per dare il suo contributo ma, nonostante l’impegno dato, alla fine però non ha vinto molto: indovinando  l’occupazione dell’ultimo concorrente ha conquistato 35mila euro per la fase finale.

Ma prima della fase finale (quando si deve indovinare il parente misterioso) Amadeus ha svelato ogni identità.

‘L’ignoto aveva detto “la temperatura è fondamentale”‘

Giunti all’ignoto numero 5, di cui la Balivo non era riuscita ad indovinare il mestiere, Amadeus ha ribadito: “L’ignoto aveva detto ‘la temperatura è fondamentale“.

L’indizio era riferito alla temperatura dei motori negli aerei, giacché la donna era una pilota di aerei.

La Balivo, spontaneamente, ma con grinta ha così replicato – esprimendo il proprio dissenso per questo indizio discretamente criptico: “No, questo no Ama. Questo era difficile. Negli altri non sono stata attenta, ma questo non l’avrei mai indovinato. Era difficile“.

Amadeus, sorridendo, ha quindi replicato, precisando che nel suo programma ‘I Soliti Ignoti’ nulla è impossibile.

Al netto di questo scambio di battute, Caterina Balivo ha  poi indovinato il parente misterioso, vincendo per beneficenza ben 35mila euro (soldi che andranno alla FIA – Fondazione Italiana Autismo).

Nonostante la protesta è una bella somma, non credete?

 

Impostazioni privacy