Mattino 5, l’annuncio di Enrico Ruggeri: il derby del cuore sbarca su Canale 5

Per il trentesimo anniversario della Nazionale Cantanti, Enrico Ruggeri, intervenuto a Mattino 5, ha dato la notizia di un match importante che si giocherà il 25 maggio 2021 e che verrà trasmesso dai canali Mediaset.

Nel frattempo, da ieri (martedì 30 Marzo) i cantanti sono radunati a Villafranca di Verona in vista di una gara in programma domani, di cui parleremo di seguito.

Ma andiamo con ordine.

La Nazionale Cantanti contro la New Dreams giocherà mercoledì 31 per il Trofeo Antares

A porte chiuse e senza il pubblico, come da regolamento di sicurezza indicato nel Dpcm per l’emergenza Covid-19, la Nazionale Cantanti giocherà contro una selezione creata ad hoc – la New Dreams, formata da cantanti emergenti, giovani rapper e influencer.

L’incasso verrà devoluto alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro ONLUS, l’istituto di Candiolo Torino.

La partita si potrà vedere attraverso i canali social della Nazionale Italiana Cantanti e New Dreams, oltre che sull’ormai immancabile Twitch.

Le maglie dei giocatori, autografate dagli stessi artisti, verranno poi messe all’asta.

L’annuncio di Enrico Ruggeri a Mattino 5

Ma il grande annuncio è stato dato da Enrico Ruggeri a Mattino 5:il 25 maggio 2021 la Nazionale Cantanti tornerà a giocare su Canale 5, con il classico derby del cuore che cambierà questo anno rete.

La Nazionale Cantanti, con presidente Enrico Ruggeri e dg Gianluca Pecchini, è definibile come ‘unico fenomeno al mondo’: fondata nel 1981, ha disputata 600 gare nel corso degli anni, incassando – per beneficenza – oltre 98 milioni di euro.

Le ultime edizioni del derby del cuore sono state trasmesse dalla Rai, mentre quest’anno – come annunciato a Mattino 5 – il match verrà trasmesso sulle reti Mediaset.

Ricordiamo come quest’anno la Nazionale Cantanti è “apparsa” nella classica collezione di figurine della Panini ‘Calciatori 2021’, con le figurine di tanti artisti – in versione calciatore – presenti nell’album.

A gennaio Gianni Morandi, tra gli artisti presenti nell’album, aveva dichiarato in merito all’iniziativa:

E’ un grande piacere per noi della Nazionale Italiana Cantanti essere inseriti nell’album delle figurine Panini ‘Calciatori 2021’, insieme a tutti i calciatori e ai campioni delle squadre di calcio italiane professioniste, ancor di più perché quest’anno festeggiamo i quarant’anni della nostra storia”.

Impostazioni privacy