“Mi avete messa sul palco a quattro anni”: l’addio di Elisa agli amati zii, entrambi deceduti per Covid

0
321
zii elisa morti per covid

La doppia perdita ha scosso e non poco la nota e amatissima cantante italiana che ha voluto fare un tributo social agli zii, vittime entrambi del coronavirus

È ancora quasi impossibile accettare che questo covid via abbia portati via e ho mille ricordi che sfrecciano nella mente. Zio Franco e zia Dani, mi avete messa su un palco che non avevo ancora quattro anni”è con queste toccanti parole che Elisa inizia il suo post su Instagram. L’ultimo, quello di addio, per gli amati zii, dipartiti prematuramente a causa del Covid.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELISA TOFFOLI Official (@elisatoffoli)

Il forte legame di Elisa con lo zio e la zia

Attraverso i social Elisa ha avuto modo di sfogarsi sul dolore che, purtroppo, l’ha colpita. A quanto si legge, infatti, gli zii erano per la cantante i suoi mentori artistici, coloro che, di fatto, l’hanno buttata sul palco per la prima volta: “Zia, insieme alla mamma e a Felice mi hai aperto una finestra sul palcoscenico, sull’arte, sull’immaginazione, sull’arte della trasformazione. È stata una fortuna immensa poter essere lì con voi mentre costruivate i vostri spettacoli e assorbire quell’energia creativa e quel senso di potere e di magia che emanavate”. Non solo una figlia d’arte, dunque, ma anche una nipote.

Elisa ha poi voluto dedicare loro delle frasi nelle quali esprime tutta la sua stima per l’innovazione artistica che hanno portato in un Friuli degli anni Settanta dove realizzare qualcosa di nuovo non era sicuramente facile: “Avete cambiato le regole del gioco. Siete stati un esempio. Eravate l’avanguardia, le possibilità, lo sguardo sul mondo e nella mente creativa, in un Friuli dei primi anni settanta, in una provincia che non ha mai potuto costringervi a essere chi non eravate. L’avete piegata. Avete scavalcato barriere di ogni genere, in nome della libertà e dell’arte. Dei giganti”.

Il cordoglio dei colleghi sui social

Il post sui social ha raccolto circa 60mila like e molti commenti di cordoglio per la cantante. Fra questi molti commenti e like di suoi colleghi del mondo dello spettacolo e dell’arte, come Veronica Peparini, Rudy Zerbi e Lorenzo Jovonatti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here