Chi è l’ex tennista Adriano Panatta: carriera e vita privata con l’amata nuova moglie

Adriano Panatta sarà ospite finale della trasmissione “Canzone segreta”. Ma cosa sappiamo di questo ex tennista, uno degli sportivi più importanti di tutti i tempi? Settant’anni, Adriano Panatta ha una bellissima moglie con la quale vive in una villa mozzafiato.

Un asso del tennis italiano

Figlio del custode del tennis club Parioli di Roma, si può dire che Adriano Panatta sia nato e cresciuto con la passione del tennis. Anche se il primo sogno era quello di diventare nuotatore, proprio dal padre viene indirizzato verso il tennis.

Già da giovanissimo inizia a vincere diversi premi e tornei, come quelli di Bournemouth (1973), Firenze (1974), Kitzbuhel (1975) e Stoccolma (1975). Anche se l’apice del successo lo raggiunge nel 1976 quando vice la Coppa Davis e quando ha partecipato agli internazionali d’Italia.

Vita privata: dalla moglie alle sue passioni

Nella vita privata ama la motonautica ma si è anche dedicato alla politica. Panatta è stato infatti consigliere comunale di Roma sotto la giunta di Francesco Rutelli. L’ex asso del tennis è stato sposato con Rosaria Luconi, con la quale ha avuto tre figli.

Adesso, vive con la nuova moglie, un’avvocatessa di Treviso, Anna Binamigo. Oggi i due coniugi vivono lontani dai riflettori e si sono trasferiti nella città di lei, spostandosi dalla Roma di Adriano Panatta. L’ex tennista ha dichiarato di portare la sua città di origine sempre nel cuore, ma di preferire la tranquillità del trevigiano.

Panatta e la nuova moglie vivono in una villa dotata di tutti i comfort e immersa nella natura. Dopo una vita a servire lo sport italiano, l’ex tennista si gode la tranquillità del verde e del silenzio offerto dalla natura trevigiana.

Impostazioni privacy