Chiara Ferragni vuole fare body positivity ma viene sommersa dalle critiche

Critiche a non finire sul nuovo post di Chiara Ferragni che voleva promuovere la body positivity mostrando la sua pancia post partum. L’influencer 33enne ha dato alla luce Vittoria il 23 marzo scorso, poco più di un mese fa.

Il video di Chiara Ferragni e la body positivity

Il video pubblicato da Chiara Ferragni mostra la sua pancia dopo aver fatto un video training dedicato alle donne che hanno partorito. Vittoria, la secondogenita della coppia formata dalla Ferragni e dal cantante Fedez, ha poco più di un mese e la madre sta pensando a tornare in forma, anche con un allenamento fatto in casa.

In mise sportiva, leggings e top, Chiara Ferragni fa vedere il suo corpo, di certo vessato dalle due gravidanze, ma molto in forma, per diffondere un messaggio di body positivity. Volevo pubblicare un promemoria per tutti noi per ricordare che i nostri corpi sono perfetti in qualunque modo appaiono”, ha scritto. L’intento dell’influencer era quello di comunicare alle donne l’idea secondo cui non bisogna vergognarsi del proprio corpo per le sue apparenze. In fondo, i segni lasciati dalla gravidanza sono naturali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Infatti, l’influencer poi continua: “Ricorda che una posa diversa, una luce diversa e, in questo caso, leggings a vita alta fanno sembrare il tuo corpo così diverso e anche questo va bene. Siamo sempre gentili con i nostri corpi, parliamone bene e ringraziamoli perché ci fanno vivere ogni giorno”. 

Si tratta di intenti molto nobili e non isolati nella politica comunicativa di Chiara Ferragni, che da sempre si fa paladina di questo modo di pensare. Ricordiamo che anche la sorella Valentina Ferragni ha cercato di portare avanti delle idee legate alla body positivity, specie mettendosi contro alle critiche di chi la vedeva ingrassata e se ne lamentava.

LEGGI ANCHE => “Valentina Ferragni si confessa: “Non sono incinta. Ho una grave patologia”

Le critiche al post

Eppure, il post di Chiara Ferragni è stato sommerso dalle critiche degli utenti. Infatti, molti ricordano che il movimento della body positivity è nato per normalizzare corpi fuori dagli standard. In questo senso, molti hanno fatto notare che Chiara Ferragni è già molto magra, quindi hanno considerato la sua uscita di poco gusto.

Ma non hai smagliature, né pancia, né pelle cadente, che imperfezione è?”, le scrive un utente.Lodevole la buona fede e la difesa delle battaglie femminili a tutti i costi, ma voler essere protagonista anche laddove non compete, rischia di  infastidire chi davvero si sente parte in causa, scrive qualcun altro.

Impostazioni privacy