‘Il pranzo è servito’ torna questa estate su Rai Uno: tutte le novità con Insinna alla conduzione

‘Il Pranzo è Servito’, lo storico programma tornerà su Rai 1.

Corrado Mantoni(meglio noto semplicemente come Corrado) e Stefano Jurgens avevano ideato il quiz, trasmesso a mezzogiorno da Canale 5 e poi, solo per una stagione da Rete4.

Nato nel 1982, il programma è stato condotto fino al 1990 dal leggendario Corrado, prima di passare di mano a Claudio Lippi (1990-1992) e Davide Mengacci (per l’ultima annata, nel 1993).

Il quiz a premi tornerà dal prossimo 28 giugno su Rai1


.

Torna su Rai1 ‘Il Pranzo è Servito’, lo storico quiz a premi di Corrado

Ventotto anni dopo l’ultima puntata, secondo il sito di Davide Maggio, ‘Il pranzo è servito’ tornerà in onda dal prossimo 28 giugno alle 14, su Rai 1.

A condurre sarà Flavio Insinna, che ha già collaborato in passato con la signora Marina Donato, vedova di Corrado, avendo condotto nel 2011 su Canale 5 un altro programma storicamente associato al marito, ‘La Corrida’.

I diritti del format ‘Il pranzo è servito’ sono infatti detenuti proprio dalla Corima di Marina Donato, moglie del presentatore scomparso nel 1999.

Andrà in onda subito dopo il Tg1 delle 13.30: quali saranno le altre novità della edizione 2021 del quiz?

Quale sarà la programmazione del primo pomeriggio di Rai1?

Dopo il Tg1 ci sarà il quiz condotto da Insinna, cui seguiranno le fiction estive e il contenitore pomeridiano Estate in diretta, che verrà affidato alla conduzione di Gianluca Semprini e Roberta Capua.

In merito a ‘Il pranzo è servito’, Tvblog ha rivelato che l’autore è Simone Jurgens, figlio dello storico autore di Corrado, e che il maggiordomo, presente nella versione originale del quiz, interpretato da Vittorio Marsiglia, verrà sostituito da due professoresse dell’Eredità.

La programmazione continuerà, sempre nella stessa fascia oraria fino a settembre, quando tornerà Serena Bortone.

Ma se ‘Il pranzo è servito’ dovesse ottenere ascolti positivi, il format potrebbe avere nuove edizioni in collocazioni differenti.

Impostazioni privacy