La casa di carta, Netflix annuncia le date ufficiali della quinta stagione

Ottime notizie per il fan de ‘La casa di carta’, Netflix ha infatti rilasciato finalmente le date ufficiali dell’arrivo delle quinta stagione.

Il momento tanto atteso dai fan di tutto il mondo è finalmente giunto: Netflix ha presentato le date ufficiali della quinta stagione de ‘La casa di carta‘. La fortunata serie prodotta dal colosso americano era già stata confermata da tempo, ma a causa della pandemia il suo debutto sul catalogo era stato rinviato e fino ad ora posticipato a data da destinarsi. Come sappiamo a causa del Covid le troupe devono procedere a rilento e confezionare un prodotto come questo richiede tempo e dedizione. Basti pensare che la quarta stagione di ‘Stranger Things’ non possiede ancora una data certa sebbene sia in lavorazione da quasi due anni (la finestra di lancio è autunno-inverno prossimo).

Sono tante le produzioni minori o di minor impatto rispetto a quelle sopra citate che attendono una data di release almeno per la prima parte. Per accelerare i tempi, infatti, Netflix sta pensando di adottare il modello ‘Lupin’, ovvero pubblicare le proprie serie in due fasce temporali differenti, con uno stacco di mesi tra l’una e l’altra. Strategia che oltre all’indubbio vantaggio produttivo (permette di lavorare con calma per rifinire il prodotto) ha un indubbio vantaggio di marketing, visto che con la stagione aperta l’hype della fan base cresce.

Leggi anche ->Georgina sbarca sullo schermo: su Netflix il reality sulla fidanzata di Cristiano Ronaldo

Netflix sgancia la bomba: ecco quando potremo vedere la quinta stagione de ‘La casa di carta’

Considerazioni sui tempi di produzione e sulle strategie a parte, la buona notizia è che ‘La casa di carta’ ha finalmente una data d’uscita. Il colosso dell’intrattenimento ha infatti annunciato che la quinta stagione farà il proprio debutto sul catalogo il 3 settembre prossimo, ma arriverà solo la prima parte. Per il volume due, invece, bisognerà attendere qualche mese, visto che l’uscita (fortunatamente già fissata) è prevista per il 3 dicembre.

L’annuncio è stato fornito dal colosso americano dello streaming attraverso i propri canali social, con una locandina sopra la quale si legge: “Li abbiamo accompagnati con il fiato sospeso per quattro stagioni e ora eccoci qua. #LCDP: Parte 5, Volume 1 dal 3 settembre. Volume 2 dal 3 dicembre”. La notizia è stata accolta con grande eccitazione dalla community desiderosa di capire quale sarà il destino di Tokyo, Denver, il Professore e tutti gli altri.

 

Impostazioni privacy