Addio a Isabella De Bernardi, la Fiorenza hippie di ‘Un sacco bello’: il ricordo di Verdone

L’attrice, deceduta giovanissima, è nota per aver interpretato la fidanzata hippy in Un sacco bello di Carlo Verdone

E’ morta a soli 57 anni Isabella De Bernardi, collaboratrice di Carlo Verdone e figlia del grande sceneggiatore Piero De Bernardi. L’attrice, scomparsa a causa di una malattia che non le ha lasciato molto da vivere, è nota al grande pubblico per la sua interpretazione nei panni di Fiorenza, la compagna hippy di Ruggero in Un sacco bello, storico film di Carlo Verdone.

La carriera di Isabella De Bernardi

Figlia del grande sceneggiatore Piero De Bernardi, Isabella si ritrovò nel mondo della recitazione quasi per puro caso. Dopo il film di Verdone, quello che come già evidenziato le ha dato maggiore notorietà, la De Bernardi è apparsa anche ne Il marchese del grillo nei panni della figlia di Gasperino, per poi tornare a collaborare con Verdone in Borotalco.

Nel corso della sua carriera l’attrice venne diretta anche da Alberto Sordi in Io so che tu sai che io soIn televisione, invece, era diventata famosa nei panni di Luana nella serie cult I ragazzi della 3C. L’ultima pellicola nella quale è apparsa è stata nel 1989 ne Il bambino e il poliziotto di Verdone.

Il ricordo di Carlo Verdone

Ad annunciare la scomparsa dell’attrice su Instagram è stato Carlo Verdone, che attraverso un video su Instagram ha voluto commemorare visibilmente commosso la collega. Nella clip Verdone si mostra provato dalla scomparsa non solo di Isabella, ma di tante persone con cui ha condiviso momenti bellissimi nella sua vita e a cui nell’ultimo periodo ha dovuto dire addio. Il video, infatti, inizia con: “Mi sono stancato di dover fare necrologi”..

L’attore ha salutato Isabella dichiarando che: “Resterà per sempre una mia cara amica, un’attrice che mi ha esaltato una sequenza importante”, ricordando la scena cult che l’ha resa famosa.

 

Impostazioni privacy