“Siamo mediamente cotti”: virale la mappa delle folli temperature in Europa

Ci siamo sicuramente accorti che in questo ultimo periodo le temperature sono davvero aumentate in maniera spropositata, soprattutto in certe zone d’Italia si è passati da temperature piuttosto basse, con costanti piogge fino alle alte temperature di questi giorni.

Su Reddit è stata divulgata la mappa dell’Europa che mostra come in certe Nazioni ci siano davvero delle temperature molto elevate.

Leggi anche -> Tra il 2021 e il 2025 un anno batterà tutti i record: la previsione shock dei meteorologi

Questo in particolar modo accade in Germania dove le temperature vanno da un minimo di 29° a un massimo di 34°, le temperature più alte si riscontrano in particolar modo nella zona della Germania centrale. I commenti su Reddit fanno vedere come queste temperature siano davvero esagerate per il periodo, una ragazza tedesca a Berlino scrive: “Sono le 23.00 a Berlino e ci sono 29° nel mio appartamento e 29° fuori“.

Per quanto riguarda la mappa in Italia invece le temperature variano da zona a zona, passando da una ventina di gradi sulle zone costiere, fino a massimo di 31 gradi nelle zone più interne della Nazione.
Anche in Spagna la situazione è simile, infatti nelle zone costiere la temperatura è comunque sulla ventina di gradi, solo nella zona di Maiorca di riviene una temperatura di 32°.

Le temperature più elevate in Germania, mentre nelle zone costiere d’Europa le temperature sono più miti

Tra i commenti spuntano anche quelli relativi all’Islanda, infatti nell’isola a breve si arriverà alla luce presente per 24 ore e si commenta: “Ci sono solo 8 gradi“. Un commento relativo alle temperature islandesi fa capire il ballo che è avvenuto nelle passate settimane: “Nelle scorse settimane qui ha fatto insolitamente freddo. Al nord nevicava un paio di giorni fa“.

Ovviamente non mancano i commenti ironici, tra cui anche quelli di chi vuole scappare dalla Germania: “Come sono le restrizioni di viaggio Covid dalla Germania all’Islanda? Chiedo un parere“.

Gran parte dei commenti giunge dalla Germania, d’altra parte già l’autore del post chiede: “Germania, you alright?” (“Tutto apposto, Germania?”)

E il commento più votato è: “No, non tutto apposto, siamo mediamente cotti” (il gioco di parole rende di più in  inglese: “No, we’re not alright, we’re medium rare”).

In assoluto, molti lamentano il caldo umido e afoso, soprattutto tra coloro che lavoro in cantieri edili o in fabbrica o fonderie.

Comunque dalla mappa si può constatare come le temperature più elevate si ritrovino nel centro Europa, come Germania, Francia e Polonia. Nell’est Europa le temperature invece restano fisse tra i 24° e un massimo di 29°.

Impostazioni privacy