“Siamo mediamente cotti”: virale la mappa delle folli temperature in Europa

0
976
mappa temperature europa

Ci siamo sicuramente accorti che in questo ultimo periodo le temperature sono davvero aumentate in maniera spropositata, soprattutto in certe zone d’Italia si è passati da temperature piuttosto basse, con costanti piogge fino alle alte temperature di questi giorni.

Su Reddit è stata divulgata la mappa dell’Europa che mostra come in certe Nazioni ci siano davvero delle temperature molto elevate.

Leggi anche -> Tra il 2021 e il 2025 un anno batterà tutti i record: la previsione shock dei meteorologi

Questo in particolar modo accade in Germania dove le temperature vanno da un minimo di 29° a un massimo di 34°, le temperature più alte si riscontrano in particolar modo nella zona della Germania centrale. I commenti su Reddit fanno vedere come queste temperature siano davvero esagerate per il periodo, una ragazza tedesca a Berlino scrive: “Sono le 23.00 a Berlino e ci sono 29° nel mio appartamento e 29° fuori“.

Per quanto riguarda la mappa in Italia invece le temperature variano da zona a zona, passando da una ventina di gradi sulle zone costiere, fino a massimo di 31 gradi nelle zone più interne della Nazione.
Anche in Spagna la situazione è simile, infatti nelle zone costiere la temperatura è comunque sulla ventina di gradi, solo nella zona di Maiorca di riviene una temperatura di 32°.

Le temperature più elevate in Germania, mentre nelle zone costiere d’Europa le temperature sono più miti

Tra i commenti spuntano anche quelli relativi all’Islanda, infatti nell’isola a breve si arriverà alla luce presente per 24 ore e si commenta: “Ci sono solo 8 gradi“. Un commento relativo alle temperature islandesi fa capire il ballo che è avvenuto nelle passate settimane: “Nelle scorse settimane qui ha fatto insolitamente freddo. Al nord nevicava un paio di giorni fa“.

Ovviamente non mancano i commenti ironici, tra cui anche quelli di chi vuole scappare dalla Germania: “Come sono le restrizioni di viaggio Covid dalla Germania all’Islanda? Chiedo un parere“.

Gran parte dei commenti giunge dalla Germania, d’altra parte già l’autore del post chiede: “Germania, you alright?” (“Tutto apposto, Germania?”)

E il commento più votato è: “No, non tutto apposto, siamo mediamente cotti” (il gioco di parole rende di più in  inglese: “No, we’re not alright, we’re medium rare”).

In assoluto, molti lamentano il caldo umido e afoso, soprattutto tra coloro che lavoro in cantieri edili o in fabbrica o fonderie.

Comunque dalla mappa si può constatare come le temperature più elevate si ritrovino nel centro Europa, come Germania, Francia e Polonia. Nell’est Europa le temperature invece restano fisse tra i 24° e un massimo di 29°.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here