Tenta+un+salto+da+Guinness+dei+Primati%2C+muore+uno+stunt+di+28+anni%3A+le+terribili+immagini
periodicoitalianoit
/2021/06/18/tenta-un-salto-da-guinness-dei-primati-muore-uno-stunt-di-28-anni-le-terribili-immagini/amp/
Sport

Tenta un salto da Guinness dei Primati, muore uno stunt di 28 anni: le terribili immagini

Il famoso stuntman Alex Harvill di appena 28 anni, è morto dopo essere precipitato su un cumulo di terra, durante un tentativo di salto con una motocross per il Guinness World Record. Il giovane è morto al Moses Lake Airshow di Washington.

Leggi anche -> Dramma in Moto3: Jason Dupasquier non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente di ieri – VIDEO

Alex Harvill deteneva già il record mondiale del salto più lungo in motocross, questo si era attestato a 129,54 metri, stabilito nel 2012 quando aveva appena 19 anni.
Lo stuntman stava cercando di stabilire un nuovo record mondiale e ha tentato di lanciare la sua motocross da una rampa di 106 metri, purtroppo è arrivato troppo corto e si schiantato contro un cumulo di terra.

Lo sceriffo della contea ha constatato la morte a causa delle ferite riportate durante l’incidente. Inoltre il suo ufficio ha espresso “sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e alle persone care ad Alex“.

Dopo l’incidente che ha portato alla morte di Alex Harvill il Moses Lake Airshow ha deciso di donare i proventi alla sua famiglia.

Il cordoglio di Robbie Maddison su Facebook: “Sono sconvolto, il mio cuore è devastato”

Secondo quanto riportato l’obiettivo di Alex Harvill era quello di battere il record dell’australiano Robbie Maddison, stabilito nel marzo 2008. Lo stesso Maddison si è dichiarato sconvolto dall’accaduto e su Facebook ha scritto: “Il mio cuore è devastato“.

Prima del riscaldamento Harvill aveva fatto qualche giro e aveva parlato con la folla accorsa al Moses Lake Airshow.

Il mese scorso il giovane motociclista aveva rilasciato un’intervista al Columbia Basin Herald dove aveva dichiarato: “Guido da quando avevo 4 anni, ma allora andavo in sella alla bici di mio padre. Per tutta la mia vita ho guidato moto da cross e ho ammirato tutti quelli che gareggiano con le moto da cross, vedendoli come degli eroi”.

Tobias Fior

Recent Posts

Polizza auto: in crescita i prezzi medi delle garanzie accessorie

Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…

10 mesi ago

Quale cover scegliere tra quelle in silicone, pelle o plastica?

La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…

12 mesi ago

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

1 anno ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

2 anni ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

2 anni ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

2 anni ago