“Lavorerò sulla mia musica per tutta l’estate”: la promessa di una leggenda della musica

La domanda che assilla da ormai diversi anni i moltissimi fan dei R.E.M. è quando arriverà il primo disco solista di Michael Stipe. Infatti, a parte alcuni brani che hanno segnato il fatto che intende ancora lavorare in materia di musica, l’ex-leader dei R.E.M. si è dedicato principalmente alla fotografia, dando alle stampe due volumi di cui uno uscito recentemente e con il titolo che porta semplicemente il suo nome.

Leggi anche -> Il 5 aprile 1994 moriva Kurt Cobain: 27 anni dopo ricordiamo il poeta del grunge morto a 27 anni

Eppure lo stesso Stipe è pronto a dedicarsi nuovamente alla musica, anzi spera proprio che “la musica sarà parte integrante della mia vita per il resto dei miei giorni“. Lo stesso cantante però ha paragonato la sua attuale situazione con quella dell’epoca dei R.E.M.: “Amo scrivere, amo comporre e arrangiare. Non è facile, però. Ai tempi dei R.E.M. ero più ispirato. Ora sono solo“.

Nonostante tutto questo però l’impegno musicale di Michael Stipe va avanti e ha dichiarato di essere pronto a dedicare tutta l’estate ai brani che potrebbero poi confluire nel tanto atteso disco solista: “Quest’estate lavoro a nuova musica. Attraverso di essa trovo gioia“.

Dopo la pubblicazione di alcuni brani singoli, Michael Stipe è pronto per qualcosa di più concreto

A questo punto i fan dell’autore di “Losing My Religion” saranno sulle spine per poter ascoltare i brani che usciranno dallo studio di registrazione. Anche se comunque hanno già avuto modo di poter avere un assaggio della nuova creatività di Stipe, brani come “Your Capricious Soul” e “Drive To The Ocean“, avevano fatto capire che le intenzioni erano serie.

Mentre la pubblicazione del singolo “No Time For Love Like Now“, brano iconico che ricalca i terribili momenti della pandemia e del lockdown dell’anno scorso, ha suggerito che comunque il leader dei R.E.M. non ha mai abbandonato il mondo della musica.

Impostazioni privacy