Maialino con rara mutazione genetica, paura tra gli allevatori: di cosa si tratta?

Anche se non è la prima volta che un maialino nasce con una rara mutazione genetica, quello che è successo nelle Filippine ha sconcertato tutti quanti, dai contadini ai funzionari che si occupano del bestiame. Il maialino, ripreso in un breve video, aveva delle gravi malformazioni, con quella che sembra essere una proboscide da elefante e con un solo grande occhio aperto.

Leggi anche -> Creato il primo embrione metà umano e metà scimmia: preoccupazione sugli aspetti etici

Appena i contadini hanno visto la creatura temevano che ci fosse una malattia grave che avesse toccato anche gli altri maialini nati dalla stessa madre. Ma le ricerche hanno confermato che non c’è stata alcuna malattia che ha toccato gli altri maiali, in quanto stanno tutti bene, ad eccezione di questo unico maialino.

La creatura aveva un lungo muso appuntito e una parte del corpo accanto alla bocca floscia, simile a una proboscide. L’allevatore che ha assistito alla nascita del maialino, non sapendo come prendersene cura, ha subito chiamato i funzionari del bestiame che purtroppo al momento del loro arrivo non hanno potuto far altro che constatare il decesso del maialino.

James Embate, funzionario del bestiame, ha dichiarato che l’allevatore li ha chiamati in quanto temeva che anche gli altri animali potessero essere malati. Inoltre al suo arrivo sul posto ha subito cercato di rianimare l’animaletto, perché “poteva esserci utile per la ricerca“, ma non c’è stato niente da fare. Fortunatamente tutti gli altri maiali stanno bene. Molto probabilmente il maiale presentava un difetto genetico, che non era stato rilevato durante la gravidanza della scrofa.

Da inizio anno altri due casi di mutazione hanno colpito gli animali dello stesso villaggio

Nel mese di maggio sempre nelle Filippine era nato un animale con un grande occhio da ciclope e un tronco al posto del muso, una creatura davvero da incubo. Mentre all’inizio dell’anno gli abitanti dello stesso villaggio, avevano cominciato ad adorare una mucca nata con cinque gambe, perché si sosteneva “avrebbe portato fortuna“.

Evidentemente dal momento che questa non è la prima volta che un animale nasce con una mutazione genetica in questo villaggio, ci deve essere una spiegazione scientifica alla base di tutte queste mutazioni.

Impostazioni privacy