Bill Cosby libero nonostante le accuse infamanti: le sue prime parole fanno discutere

Bill Cosby rompe il silenzio dopo essere stato rilasciato dalla prigione della Pennsylvania , dove si trovava per scontare una condanna di dieci anni per violenza sessuale. L’attore aveva già scontato poco più di due anni dei dieci da passare in carcere quando una sentenza della Corte Suprema ha annullato la condanna.

Leggi anche -> Bambino statunitense di 7 anni accusato di stupro: gli avvocati hanno riformato del sistema

Bill Cosby ha pubblicato un messaggio su Twitter rivolto ai suoi fan, appena tornato a casa. Le sue parole sono state: ” Non ho mai cambiato la mia posizione, né la mia versione dei fatti. Ho sempre sostenuto la mia innocenza . Grazie a tutti i miei fan, sostenitori e amici, che mi sono stati accanto a questo calvario”.

Non ha ovviamente mancato di ringraziare la Corte Suprema della Pennsylvania ” per aver sostenuto lo stato di diritto “.

L’attore e Stato rilasciato dal carcere Appena a causa del minerale DOPO la sentenza della Corte suprema , Secondo quanto ha riferito il Suo avvocato Cosby si sarebbe Lasciato Andare annuncio Espressioni venire “wow” e “incredibile” , Appena ha Saputo Che sarebbe tornato a casa.
Appena tornato a casa Cosby ha mostrato un segno di pace alle telecamere, ma non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti che affollavano l’ingresso dell’abitazione.

La Corte Suprema ha stabilito che l’ammissione di cinque testimonianze ha contaminato il processo

Bill Cosby era stato condannato per lo stupro di Andrea Constand, ex cestista , l’accusa è avvenuta nel 2015 quando un pubblico ministero ha portato nuove testimonianze e prove e lo ha fatto arrestare diversi prima della scadenza della prescrizione.

Le accuse di stupro nei confronti di Bill Cosby però non sono arrivate solamente da Andrea Constand, infatti sono ben 50 le donne che hanno detto di essere state stuprate e molestate dal comico. Gli stupri e gli abusi sarebbero cominciati già negli Anni Sessanta, quando, secondo le testimonianze, Bill Cosby violentava e abusava delle donne dopo averle narcotizzate.
La Corte Suprema però ha affermato che ” permettere cinque nuovi accusatori di testimoniare al processo, lo ha contaminato “.

I pm non hanno ancora deciso se cercheranno di portare Cosby al processo per la terza volta o cercheranno un altro appello.

Occorre sottolineare però che Cosby durante il periodo di si è sempre rifiutato di prendere parte ai programmi per i reati sessuali .

L’attore ha detto più volte che si sarebbe opposto a questi programmi anche se questo significava scontare tutti i dieci anni di carcere.

Impostazioni privacy