Addio a Raffaella Carrà: l’iconica artista ci lascia a 78 anni

La notizia è stata resa nota da Sergio Iapino. L’intera Italia è sotto shock, l’artista ci ha lasciati a 78 anni

“Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”: è con queste parole che Sergio Iapino annuncia la dipartita di Raffaella Carrà, l’iconica artista italiana.

Addio a Raffaella Carrà, l’icona italiana

La Carrà è venuta a mancare alle 16.30 di oggi a causa della degenerazione di una malattia che l’aveva colpita tempo fa. Al triste annuncio si sono uniti anche i nipoti Federica e Matteo, Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici storici e dei collaboratori rimasti accanto a lei fino all’ultimo momento.

Difficile racchiudere la carriera di Raffaella Carrà in poche battute, difficile soprattutto descrivere un’icona che ha scritto la storia dello spettacolo italiano con il suo caschetto biondo. Cantante, attrice, ballerina e poliedrica donna di spettacolo, i pezzi della Carrà risuonano nei ricordi di tutti gli italiani che, con la sua musica, sono cresciuti.

Dal “tuca tuca” al motivetto “a far l’amore comincia tu”, sarà impossibile sostituire l’iconica artista, che lascia un vuoto indelebile nel panorama dello spettacolo italiano.

Impostazioni privacy