Insta nonna: 91enne in bikini è il nuovo fenomeno del web

Kim Kardashian e Chiara Ferragni chi? Il futuro dei social strizza l’occhio anche al ‘passato’: la novantunenne Baddie Winkle è forse l’influencer più vecchia dei social, ma con i suoi post in bikini, e che post!, guadagna più di molte star di ‘love island’.

Instagram e il fior fior degli anni

Tik tok è ‘il social dei giovani’, ma Instagram indicazioni d’età non ne ha avute mai, così Helen Ruth Elam, a.k.a.  @BaddieWinkle, sta facendo incetta di follower, di like, e di conseguenza di soldi.

Ebbene sì, perché influencer ultranovantenne, o forse meglio coniare un termine apposta, una granfluencer, con 3 milioni e mezzo di follower guadagna circa 7.000£ per post ed è strarichiesta per pubblicizzare costumi dai colori sgargianti e outfit esagerati, quelli outfit che stanno bene solo a chi ha il coraggio di portarli.

E agli hater, perché impossibile non ci siano hater, che rispondere?

Non solo Helen: Instagram pullula di influencer mature che raccontano un altro spaccato di vita, che gli utenti vogliono vedere, e che gli stilisti monetizzano.

Non è un ‘social’ per giovani…

Non che instagram non pullino di influencer che guadagnano fior fior di milioni e che mostrano ai fan il loro stile di vita lussuoso ed esagerato, ma il guadagno di queste granfluenzer è indice di un nuovo trend. Basti pensare che molte star, seguite dai giovanissimi, molti di coloro che si spacciano per influencer guadagnano molto meno di Baddie Winkle, come Dani Dyer, 24 anni, e che guadagno ‘solo’ 6.000£.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ♡ Dani Dyer ♡ (@danidyerxx)

Impostazioni privacy