Addio a Libero De Rienzo: l’attore e sceneggiatore ci lascia a soli 44 anni

0
457
Libero De Rienzo

A dare l’annuncio del decesso dell’attore e sceneggiatore, morto a soli 44 anni, è stata la famiglia

Una notizia terribile giunge da Roma, dove l’attore Libero De Rienzo è deceduto a soli 44 anni nella sua abitazione. A stroncare la vita di De Rienzo è stato un infarto fulminante, come reso noto dalla sua famiglia.

Vita e successi dell’artista napoletano

Nato a Napoli il 24 febbraio del 1977, Libero De Rienzo era figlio d’arte. L’attore e sceneggiatore, infatti, intraprende la carriera nel mondo dello spettacolo ripercorrendo le orme di papà Fiore De Rienzo, aiuto regia di Citto Maselli.

Nel corso della sua prolifica carriera De Rienzo consacrò le sue fatiche aggiudicandosi un David Di Donatello per la partecipazione alla pellicola Santa Maradona nel 2002. Due anni dopo, invece, fu protagonista in A/R Andata+Ritorno assieme a Vanessa Incontrada.

Fra i lavori più importanti, ricordiamo la sua partecipazione nel 2006 al film di Marco Risi Fortapàsc e i suoi Smetto quando voglio (2014) e A Tor Bella Monaca non piove mai (2019). 

L’attore, che oramai da anni risiedeva a Roma, è sempre rimasto fortemente legato alla sua città natale, Napoli, dove si recava spesso. Lascia la moglie, la costumista Marcella Mosca, e due figli di 2 e 6 anni.

Libero-De-Rienzo-famiglia

La data dei funerali non è stata ancora stabilita ma quel che è certo è che la salma sarà inumata ad Irpinia, accanto a quella della madre, molto probabilmente per una volontà dell’attore e sceneggiatore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here