Dramma a Genova: muore lo scrittore Christian Fauci, con lui la madre deceduta per stenti

Lo scrittore 46enne è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento. Assieme a lui la madre, morta di inedia in quanto non autosufficiente. Entrambi i corpi erano in un avanzato stato di decomposizione

Doppio dramma quello avvenuto a Genova, dove è stato ritrovato senza vita lo scrittore inglese 46enne Christian Fauci. A perdere la vita anche la madre, una donna 86enne non autosufficiente morta per inedia nella stanza accanto a quella del figlio.

La doppia tragedia di Christian Fauci

Lo scrittore, che viveva a Genova Marassi assieme alla madre, potrebbe essere stato colpito da un malore, perlomeno stando alle prime ipotesi fornite dalle forze dell’ordine. La madre, una donna 86enne fortemente malata, non essendo autosufficiente non sarebbe stata in grado di chiedere aiuto. A seguito della morte del figlio, la donna non sarebbe riuscita a sopravvivere in quanto manchevole delle numerose cure necessarie.

Ad allertare le forze dell’ordine un amico dello scrittore che, non sentendolo da giorni, si sarebbe preoccupato decidendo di chiamare la polizia. Giunti sul posto i carabinieri hanno trovato davanti a loro una terribile scena: entrambi i corpi erano in avanzato stato di decomposizione, ognuno posizionato nelle rispettive camere.

Al fine di poter appurare le cause del decesso ed effettuare tutti gli accertamenti, il Pubblico Ministero Stefano Puppo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Nei prossimi giorni verranno interrogati i conoscenti delle vittime e verranno condotte una serie di sopralluoghi in casa al fine di appurare la tipologia dei farmaci presenti.

Christian La Fauci era noto come scrittore ed esperto di calcio. Fra i suoi testi principali ricordiamo A-marcord. Nostalgie sparse, suggestioni e memorie del calcio italiano negli anni 80, Matt Le Tissier. Una scelta di vita e OLTREMANICA. Fact and Faces. 

Impostazioni privacy