Quali sono i personaggi più sopravvalutati della storia? La risposta vi lascerà a bocca aperta

Un utente di Reddit ha richiesto ad altre persone di condividere quali personaggi storici, a loro parere, fossero sopravvalutati. Ecco alcune delle risposte più interessanti condivise da BuzzFeed

1. Re Tutankhamon

Secondo gli utenti di Reddit, è il faraone in assoluto più famoso ma, di fatto, prima di morire a soli 19 anni non ha mai fatto nulla di effettivo. E’ diventato famoso, infatti, per l’enorme quantità di tesori ritrovata nella sua tomba, rientrando nell’immaginario collettivo come il faraone per eccellenza.

farone

2. Principessa Diana

Sebbene sia effettivamente idolatrata, come riporta BuzzFeed, gli utenti di Reddit la ritengono fra le più sopravvalutate. Come ha scritto qualcuno, infatti, “Non era una cattiva persona – nel contesto della famiglia reale britannica, era speciale per come si relazionava con il pubblico. Tuttavia, è strano come sia quasi trattata come una santa. L’ossessione di Diana è sproporzionato rispetto alla realtà di chi effettivamente era”.

lady-diana-sopravvalutata

3. Thomas Edison

Forse fra gli scienziati più conosciuti al mondo, Edison (come tanti scienziati oggi) non ha di fatto inventato nulla, o per lo meno non lo ha fatto da solo. La lampadina elettrica, infatti, esisteva già, ma Edison ha fatto testare al suo team ben 6mila materiali differenti per poter inventare (a nome suo) lampadine più pratiche per le case civili. Come poter contraddire.

thomas edison non ha inventato la lampadina

4. Nelson Mandela

Venerato in ogni angolo del mondo, Nelson Mandela, in realtà, a detta di molti utenti fra cui un sudafricano, è decisamente sopravvalutato. Come si legge su Reddit, infatti, Tutto ciò che ha fatto è stato passare anni in prigione ed è diventato presidente DOPO la fine dell’apartheid. Penso ancora che sia una grande persona, ma è sopravvalutato”, ha dichiarato l’utente.

nelson-mandela-sopravvalutato

5. Elvis

Artista noto ovunque, Elvis sembra rientrare a pieno titolo fra i personaggi storici sopravvalutati. Su Reddit infatti si legge: “E’ diventato famoso suonando la musica di altre persone, e la sua unica fama notevole è che era un bel ragazzo bianco”. 

I personaggi menzionati sono, in realtà, tanti, fra i quali menzioniamo Marthin Luther King Jr., i Beatles, Cristoforo Colombo, i Led Zeppelin, Winston Churchill e altri. Abbiamo riassunto per leggibilità quelli più eclatanti. E voi, siete d’accordo?

 

 

Impostazioni privacy