“Non dimentico”: tutta la riconoscenza di Mara Venier verso un’altra regina della TV

0
347
mara venier domenica in record ascolti

Mara Venier è amatissima dal pubblico per la sincerità e la spontaneità di ogni suo intervento pubblico e anche in questa occasione non si smentisce: l’ultima lettera pubblicata su ‘Novella2000’ è un toccante, quando intimo pensiero dedicato ad un’amica speciale, a cui la conduttrice sente di dover tanto.

Un punto di riferimento per la TV Italiana e non solo

Adesso è la regina di ‘Domenica In’, ma Mara Venier ha dovuto affrontare dei momenti di crisi, sia in ambito lavorativo, sia in ambito privato. Ma in quei momenti difficile, al fianco della conduttrice c’era un’amica speciale che l’ha confortata e aiutata, un’amica speciale a cui oggi Mara dedicata una lettera a cuore aperto pubblicata su ‘Novella2000’.

LEGGI ANCHE => “Chissà quando finirà”: paura per Mara Venier, la conduttrice torna in ospedale

Così Mara Venier rende omaggio all’amica e collega Maria De Filippi, ricordando la sua costante presenza, il suo indefesso supporto e amicizia, soprattutto nei brutti momenti, e la sua fiducia in lei, quando tutti le voltavano le spalle.

Quando la mamma di Mara Venier era oll’ospedale, Maria De Filippi era con lei, anche se il dolore della scomparsa di una madre era difficile da lenire: “Non dimentico quando stavo male perché mia mamma non stava bene e tu mi sei stata vicina… Io ero a pezzi e tu mi hai aiutato a non cadere…”.

Ancora, quando Mara è stata allontanata dalla Rai, che le aveva precluso qualunque altra Chance, la conduttrice di ‘Amici’ le ha aperto la porta di ‘Tu sì que vales’ come prima giurata popolare, un’esperienza anche catartica a livello psicologico: “Potevo tirar fuori la mia anima più scanzonata e mettere da parte le preoccupazioni e le angosce…“.

Conduttrici amiche

Ma Maria è un punto di riferimento non solo per Mara, ma per milioni di italiani: la regina di canale 5 non si è mai fermata, nemmeno in pandemia, è ha sempre anticipato soluzioni per salvaguardare la salute dei suoi collaboratori per continuare a far svagare il proprio pubblico in momenti così difficili: “Non hai mai interrotto una trasmissione…Amici è stato fatto senza pubblico, Uomini e Donne con il plexiglas e il distanziamento e così via…”.

LEGGI ANCHE => Uomini e Donne, è rivoluzione: spazio a transgender ed “elettricisti”

Ma non solo buona e stakanovista, MAria De Filippi è una talent scout di tutto rispetto e a lei dobbiamo la scoperta dei talenti che ci emozionano da anni: “L’altra parola che mi fai venire in mente è: talento. Alessandra Amoroso, Stefano De Martino, Emma Marrone, Kledi, Sangiovanni, Giulia Stabile potrebbero occupare tutto lo spazio televisivo a disposizione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here