La Regina in vacanza non viene riconosciuta dai turisti: la sua (impeccabile) risposta

0
841
regina dello humor

Come d’abitudine sua maestà, la regina Elisabetta II, sta trascorrendo le calde vacanze estive in quel di Balmoral, dove le piace passeggiare nella natura incontaminata, lontana dai radar…forse pure troppo: stavolta la regina riesce addirittura a non farsi scoprire da un gruppo di turisti americani.

LEGGI ANCHE => 95 anni e non sentirli: la Regina Elisabetta continua a sbalordire tutti

La regina dell’incognito

Si sa che Elisabetta II è brava a celare al mondo le proprie emozioni, proprio come l’etichetta di corte impone, ma stavolta si è superata, riuscendo addirittura a celare la sua persona ad un gruppo di turisti americani.

Come ogni estate la sovrana è a Balmoral, dove si concede del tempo da passare sotto basso profilo: lunghe passeggiate con i cani, pic-nic immersa nella natura, visite dei parenti, indossando abiti dai colori sobri e molto usuali, come trench e foulard.

Elisabetta Balmoral

La regina in queste vesti è decisamente inusuale, così inusuale che la leggenda narra che una volta un gruppo di turisti americani abbia fallito nel riconoscerla. La sua guardia del corpo ha raccontato questo aneddoto di qualche anno fa: pare infatti che i turisti, incontrandola per strada, le avessero chiesto se abitasse nei paraggi e se avesse mai incontrato la regina. Sovrana inglese, anche per Humor: pare infatti che la regina abbia risposto al gruppetto: “No, io mai, ma questo signore- indicando la sua guardia, sì“.

Stando al racconto, il gruppo ha accettato la risposta della sovrana e poi ha continuato con la loro passeggiata di ricognizione, non riconoscendo Elisabetta II.

Lo humor inglese ha una regina

Non è la prima volta che la regina dimostra una spiccata propensione alle battute di spirito e all’ironia. Lontano dagli obblighi istituzionali, la sovrana sembra avere un senso dell’humor spiccato.

Ecco alcuni iconici motti di spirito della sovrana inglese.

Il giorno del 72esimo anniversario di matrimonio con l’amato consorte il principe Filippo, la sovrana, durante un impegno pubblico, avrebbe detto: “Che giorno è oggi?

Per non parlare di quella volta che non ‘perdonò’ George W. Bush: era il 2017 e l’allora presidente americano aveva sbagliato il discorso d’introduzione della sovrana, affermando che era lì dal bicentenario del 1776. La regina, due giorni dopo, durante il brindisi in una cena formale, esordì: “Mi chiedo se dovrei iniziare questo brindisi dicendo ‘Quando mi trovavo qui, nel 1776…’

cena formale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here