95 anni e non sentirli: la Regina Elisabetta continua a sbalordire tutti

Sua Maestà, la Regina Elisabetta, non smette di stupire e a 95 anni appena compiuti si dimostra ancora una volta, una donna al passo con i tempi, e che passo: quello della sua Range Rover, che ancora guida personalmente.

Regina Elisabetta: una leader, in tutti i sensi

Servita e riveriva, tutti i sudditi, e i fan, della regina d’Inghilterra Elisabetta II sanno che la sovrana può avvalersi di migliaia di collaboratori, incluso il suo autista personale.

Eppure a 95 anni, la regina dimostra quella tempra, quello spirito e quella forza che l’hanno consacrata come regina più longeva di sempre. La sovrana ha attraversato epoche davvero tumultuose, con strascichi fino al presente, ma quello che oggi stupisce è che è stata vista attraversare i giardini del Royal Windsor Horse Show, i cavalli sono sempre la sua passione, guidando personalmente la sua Range Rover.

Come si identifica la macchina di una regina? Semplice, con una mascotte in argento sul cofano!

range Rover personalizzata

Forse distratti dall’impetuosità del principe Filippo, dai suoi trascorsi in marina e le sue mansioni in aviazione, e dagli ultimi incidenti automobilistici a 97 anni, non tutti sanno che anche Elisabetta II è un’ottima guidatrice e ha conseguito la patente, ancor prima di ereditare la corona dal padre Giorgio!

LEGGI ANCHE => Il nipote preferito della Regina divorzia: una nuova amarezza per la regnante

Infatti la sovrana ha conseguito la patente durante la seconda guerra mondiale per prestare servizio, come conduttrice di camion e ambulanze, i regnanti sono i primi servitori dello Stato, eppure era da anni che non la si vedeva guidare in un’occasione ufficiale. Solitamente è cosa gradita ad Elisabetta scorrazzare sul suo fuoristrada durante le vacanze nella tenuta di Balmoral in Scozia.

Una Regina al passo con i tempi, ma non troppo…

Il gesto ha stupito tutti, un po’ per l’insolita vista, un po’ per il buon umore con cui la regina si è mostrata.

Le cause del buon umore però sono tutte da indagare, è da indagare se davvero il suo è buon umore o solo un tentativo di depistaggio: se per alcuni infatti la sovrana è contenta per il riavvicinamento dei nipoti, è anche vero che la sua immagine in questo momento sta subendo dei duri colpi.

In Canada infatti, in seguito al ritrovamento dei cadaveri dei bambini indigeni in una scuola, gli abitanti stanno buttando giù i ‘simboli’ del periodo coloniale, ovvero proprio le statue della regina Vittoria e della Regina Elisabetta.

Abbattuta statua regina Elisabetta

Per quanto possa essere moderno e giovanile guidare una Range Rover, c’è molta gente che non crede nell’attualità della Regina…Lei sarà davvero di buon umore?

Impostazioni privacy