Il nipote preferito della Regina divorzia: una nuova amarezza per la regnante

La regina Elisabetta, si sa, ha un debole per il nipote Peter Phillips, unico figlio maschio (e primogenito) della principessa reale Anna.

Ma proprio l’amato nipote le aveva dato un dispiacere nel febbraio 2020, quando aveva annunciato che avrebbe divorziato dalla moglie Autumn, dopo ben 12 anni di matrimonio.

Un altro piccolo dolore che va ad aggiungersi nel cuore della regina ultranovantenne, già molto provato dagli avvenimenti degli ultimi tempi…

Un divorzio dopo 12 anni

La regina Elisabetta II aveva già detto di essere sconvolta dalla notizia, quando Peter Phillips e la moglie Autumn avevano annunciato il divorzio lo scorso febbraio. I due avrebbero dovuto vedersi in corte per discutere i dettagli del divorzio, ma alla fine hanno risolto le cose “in amicizia” da quanto riportato da un portavoce ufficiale.

LEGGI ANCHE => La Regina Elisabetta sempre più sola: secondo un biografo sono morte le tre persone a lei più vicine

“Il signor Peter Phillips e la signora Autumn Phillips”, ha dichiarato il portavoce, “sono felici di poter annunciare che gli aspetti finanziari del loro divorzio sono stati risolti attraverso degli accordi, i cui termini sono stati approvati e ordinati alla High Court quest’oggi stesso”.

“Detto questo”, ha proseguito il portavoce, “anche se questo è un giorno triste per Peter e Autumn, continueranno a prestare attenzione alla felicità e alla salute delle loro due bellissime figlie Savannah e Isla, che mettono prima di tutto il resto”.

La decisione travagliata

È stata alla fin dei conti una decisione non semplice e molto travagliata quella di ricorrere al divorzio. La coppia ne ha discusso a lungo, per poi decidere che la cosa migliore da fare era passare alle vie legali. Così hanno annunciato il loro divorzio ufficialmente nel febbraio del 2020, mentre nel mondo stava scoppiando la pandemia.

I due si sono conosciuti nel 2003, mentre Peter Phillips lavorava per la Williams F1 al Gran Premio del Canada (Autumn Kelly è canadese) per fidanzarsi ufficialmente il 28 luglio 2007 e sposarsi il 17 maggio 2008 nella Saint George’s Chapel del Castello di Windsor.

La regina Elisabetta è profondamente amareggiata e dispiaciuta dall’avvenimento. E come potrebbe non esserlo?

Dopotutto Peter Phillips è il suo nipote più grande, anche se si trova indietro nella linea di eredità, in cui arriva solo al posto quattordicesimo.

Non solo: con la nascita il 29 dicembre 2010 della primogenita Savannah Anne Kathleen, Peter Phillips ha reso bisnonna per la prima volta la regina Elisabetta II (che ormai di bisnipotini ne ha parecchi, come ben noto).

Impostazioni privacy