La Regina Elisabetta sempre più sola: secondo un biografo sono morte le tre persone a lei più vicine

La Regina Elisabetta sarebbe sempre più sola, questo almeno da quanto riportato dal biografo reale Matthew Dennison, autore del volume intitolato “The Queen”. Secondo lo scrittore le tre persone con cui la Regina era più in confidenza, ovvero sua madre, sua sorella e suo marito, sono tutte morte e quindi ora la sua vita di monarca l’ha messa davanti alla solitudine.

Leggi anche -> La Regina Elisabetta non sembra più la stessa: tutta colpa di Harry?

A quanto dice Dennison la Regina Elisabetta sarebbe stata la più vicina a sua madre, la Regina Elisabetta I, mentre anche con la sorella Margaret, era molto in confidenza, una volta che queste due persone sono defunte, l’unica persona con cui si confidava ciecamente era il marito Filippo, venuto a mancare lo scorso mese. Il biografo ritiene che la Regina fosse più in confidenza con queste tre personalità più che “con i suoi figli o qualsiasi altro amico“.

La Regina Madre venne a mancare nel 2002, alla veneranda età di 101, nello stesso anno morì anche la sorella Margaret, a 71 anni. Mentre Filippo è venuto a mancare lo scorso mese alla soglia dei 100 anni.

Stando alle parole del biografo dopo la morte della madre e della sorella, Filippo era l’unico membro di quel gruppo di maggiori confidenti ad esserle rimasto accanto. Dennison specifica a questo punto che “dopo la morte del marito, la monarca è probabilmente più sola che in qualsiasi periodo della sua lunga vita“.

Il biografo Dennison: “La Regina era preparata al suo ruolo solitario”

Ma secondo il biografo reale, e non solo lui, ma anche secondo altri esperti in materia: “Decenni di costruzione della sua forza personale, l’hanno preparata per il suo ruolo solitario“.

Le parole di Dennison circa il ruolo di confidente avuto da Filippo è stato confermato anche dal Principe Carlo, che ha affermato come il padre abbia “reso il servizio più straordinario e devoto alla regina, alla mia famiglia e al paese, ma anche a tutto il Commonwealth“.

Secondo altri esperti reali l’ultimo messaggio da parte del Principe Filippo sarebbe stato quello di prendersi cura della Regina in sua assenza e di prendere delle decisioni per quanto riguarda gli eventi reali.

Impostazioni privacy