Harry e la rottura con l’ex, spunta un retroscena: la “colpa” è del fratello

Un fil rouge collega le donne che hanno popolato la vita di Harry: non essere tagliate per la vita reale. E chi di loro è stata al matrimonio da sogno di William e Kate, ne ha potuto solo averne conferma

Che Harry fosse un outsider della famiglia reale non è di certo cosa nuova, sebbene gli ultimi avvenimenti abbiano a dir poco esasperato questo aspetto. Prima della ribelle Meghan, infatti, il principe Harry ha avuto due relazioni altalenanti con donne che, per quanto si sforzassero, non erano per nulla tagliate per la vita reale.

A ricostruire le complicate relazioni del fulvo principe e la tendenza delle donne che sono state in relazione con lui al rifiuto della vita reale è il biografo reale Robert Lacey, che nel suo libro Battle of Brothers ha raccontato degli annedoti riguardanti le ex fidanzate di Harry.

Quando l’ex di Harry ruppe con lui a causa del matrimonio di William e Kate

Era il 2011 quando il fratello maggiore di Harry, il principe William, prese in sposa la perfetta Kate Middleton, in un matrimonio da sogno che rimarrà eterno nella storia. La donna giusta al momento giusto, la duchessa di Cambridge, che come tutte le donne entrate nella famiglia reale ha dovuto fare delle rinunce colossali nella sua vita privata.

E fu proprio quel matrimonio, magari assieme alla dedizione di Kate, a provocare una reazione istintiva di fuga nell’allora fidanzata di Harry Chelsy Davy, una ragazza dello Zimbawe che Harry conosceva fin dai tempi della scuola.

All’indomani delle nozze la Davy non ha avuto dubbi: non era tagliata per la vita reale, e così decise di lasciare il principe Harry in tronco. “Quel giorno ha capito che non avrebbe potuto fare gli stessi sacrifici fatti dalla Duchessa né rinunciare alla sua privacy”, ha dichiarato.

Ma Chelsy non è stata l’unica a ribellarsi contro i rigidi schemi imposti dalla famiglia reale. Anche la sua ultima fidanzata prima di Meghan, Cressida Bonas, ha subito la stessa pressione. La modella di Burberry ha incontrato Harry nel 2012 e la coppia si è frequentata ad intermittenza fino al 2014.

Anche in questo caso a fornire maggiori informazioni è Robert Lacey, che nel suo libro spiega come la ragazza sia stata spaventata dal tour in Australia di William e Kate. Nella biografia si legge:

“Un’attrice emergente, Cressida non amava le osservazioni critiche che sentiva le persone fare alle sue spalle quando camminava per strada a Londra – sentiva che la fama della sua relazione l’aveva messa ‘in una scatola’” scrive Lacey, che aggiunge poi

“Nel 2014, si diceva che fosse “completamente spaventata” dopo aver visto la copertura televisiva di William e Kate in tournée in Nuova Zelanda con il piccolo George al seguito – non era così che avrebbe voluto godersi suo figlio di otto mesi, spiegò con rammarico a Harry.”

Sia Chelsy che Cressidra erano presenti al matrimonio di Harry e Meghan.

 

 

Impostazioni privacy