“Un sacco di urla”: enormi squali mangiano una balena davanti ai turisti terrorizzati – VIDEO

Un video incredibile è stato girato da un’azienda di osservazione delle balene al largo di Cape Cod, nel Massachusetts. Il video metteva in mostra due enormi squali che stavano mangiando una balena strappandone pezzi di carne, sotto l’occhio attonito dei turisti.

Leggi anche -> Sopravvissuta a un attacco di squalo a 17 anni: il drammatico racconto

Il filmato è stato poi condiviso dalla pagina Facebook dalla società di osservazione delle balene denominata “Captain John Boats“, con sede proprio nel Massachusetts. Il video mostra proprio come lo squalo si trovi in superficie e come si stia cibando della carcassa della balena, strappandone grossi pezzi di carne.

La società che ha filmato il tutto ha commentato: “Oggi abbiamo cominciato la giornata dando un’occhiata a una balena che purtroppo è morta. Mentre eravamo lì, due enormi squali sono arrivati per banchettare. Siamo rimasti lì in attesa mentre il team raccoglieva materiale video di questi due che facevano quello che sanno fare meglio gli squali”. Ovviamente è sottinteso che questa azione è quella di mangiare.

Dal momento in cui il video è stato condiviso su Facebook dalla “Captain John Boats” è stato visualizzato da centinaia di persone, incluse quelle che erano presenti sulla barca durante quel particolare episodio.

Secondo l’azienda che monitora le balene della zona lo squalo più grande potrebbe essere stato lungo circa 5 o 6 metri. Anche se non è ancora chiaro se il più lungo sia quello che è stato inquadrato dalla telecamera durante il pasto oppure quello che è arrivato subito dopo.

L’avvertenza degli esperti: “Chiunque veda carcasse di balene in mare o a terra stia a distanza, la situazione è pericolosa”

Il capitano John Goggin ha dichiarato al ‘Boston Herald‘: “Le persone a bordo erano piuttosto eccitate. C’erano un sacco di urla: Oh mio Dio! Oh!“.

Il ricercatore John Chisholm ha dichiarato che è difficile comunicare alle persone quanto possono essere enormi gli squali bianchi.

Dopo questo episodio gli esperti si sono messi subito all’opera per avvertire che chiunque avvisti una carcassa di balena in mare di tenersi a debita distanza, questo sia in mare, sia a terra: “Le condizioni possono essere più pericolose di quanto sembri“.

Impostazioni privacy