Milk Crate Challenge: la nuova sfida di Tik tok che mette in crisi il sistema sanitario nazionale

Ormai è una triste abitudine quella di parlare delle challenge di tik tok e sottolineare la loro pericolosità, aggravata dalla futilità dei motivi per cui si decide di correre certi rischi.

L’ultima in ordine di tempo, quella che sta spopolando oggigiorno negli usa si chiama ‘Milk Crate Challenge’, letteralmente ‘sfida delle cassette del latte’. Vediamo di che si tratta.

Piangere sul latte versato

Tik tok è solito proporre challenge inutili. Ne ha fatto un mestiere, anche molto retribuito, Kabhy Lame, ma molti non sono così fortunati e nel provare certe sfide rimangono gravemente feriti.

La nuova challenge, la ‘Milk Crate challenge’ altro non è che una prova di equilibrismo, veramente pericolosa, dato l’instabilità del sostegno, le cassette di latte appunto, e la poca abilità tecnica di coloro che partecipano, che hanno solo tanta ‘audacia’ nel voler provare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Theo ♾ (@theowisseh)

La sfida infatti altro non è che un provare a stare in equilibrio su delle cassette di plastica vuote, quelle atte a contenere le bottiglie di latte, che difficilmente reggono una persona, fosse questa anche l’atleta più leggiadro del mondo.

Il risultato? Rovinose cadute che diventano virali sui social, ma che mettono in crisi gli ospedali americani

LEGGI ANCHE => “E’ un’azione folle”: dentista mette in allerta i giovani da una pratica popolare su…

L’appello dei medici

A non essere entusiasti della nuova mania che spopola tra i giovanissimi, sono i medici, che si devono districare tra l’emergenza pandemica e gli effetti disastrosi dell’esibizionismo futile dei giovanissimi.

LEGGI ANCHE => 13enne si ustiona gravemente dopo una nuova Tik Tok Challenge: ha perso l’uso di…

Nonostante una campagna di vaccinazione massiccia, ma che ha subito dei rallentamenti, per non parlare di frenate, la variante Delta sta minacciando seriamente anche gli USA, che adesso si trovano a un passo dal collasso del sistema sanitario.

Così, seppur può sembrare paradossale a tratti grottesco, alcuni organi pubblici chiedono ai giovanissimi di limitarsi nell’emulare un comportamento rischioso e inutile.

“Con l’aumento dei ricoveri per Covid-19 in tutto il Paese, prima di provare la Milk Crate Challenge, controlla che il tuo ospedale locale abbia un letto disponibile“, ha scritto in un tweet il Dipartimento sanitario di Baltimora.

Impostazioni privacy