“E’ un’azione folle”: dentista mette in allerta i giovani da una pratica popolare su Tik Tok

Una madre preoccupata da una pratica che la figlia stava osservando su Tik Tok, ha riportato il parere di un dentista a riguardo.

In un articolo pubblicato sul ‘Corriere della Sera‘, viene riportata la preoccupazione di una madre sul possibile cattivo esempio che alcuni content creator potrebbero offrire ai figli su Tik Tok. La donna ha spiegato di aver sorpreso la figlia a guardare un video di una certa Heather Dunn, una ragazza che dava consigli su come sbiancare i denti senza dover andare da un dentista.

Nulla di male, giusto? Il fatto è che l’adolescente consigliava ai suoi follower di usare uno smacchiatore per superfici. Dopo aver visto la scena, la donna ha chiesto con tono preoccupato alla figlia 16enne: “Non vorrai imitarla. Quella roba è tossica, contiene formaldeide!”. La ragazza non sembrava troppo convinta dall’obiezione della madre e la donna per convincerla ha cercato con lei davanti sul web il video o l’opinione di un dentista a riguardo.

Per quanto possa sembrare strano, alla fine la mamma preoccupata ha trovato ciò che cercava, ovvero un dentista che si preoccupava di allertare i giovani che mettere in bocca uno smacchiatore è qualcosa di estremamente pericoloso. Senza mezzi termini, infatti, il professionista diceva: “Mettersi in bocca uno smacchiatore per superfici è un’azione folle”.

Leggi anche ->Afroamericana aggredita da Victoria’s Secret, il video è virale e lei ottiene 81mila dollari

L’adolescente non presta attenzione all’avviso del dentista

Stando al racconto offerto dal Corriere della Sera, nemmeno il parere del dentista è servito a dissuadere la giovane. A quanto pare, infatti, la 16enne avrebbe risposto alla madre che si trattava dell’opinione di qualcuno che aveva solamente poche decine di like, mentre Heather ne ha già collezionati con il video 255mila. La donna a quel punto ha provveduto a buttare qualsiasi confezione di smacchiatore avesse in casa e poi ha raccontato la cosa affinché emergesse la tematica a livello mediatico.

Leggi anche ->13enne si ustiona gravemente dopo una nuova Tik Tok Challenge: ha perso l’uso di un braccio

La storia ha un che di inquietante se davvero si dà più peso alla popolarità sui social che ai titoli di studio e alla conoscenza del campo specifico. In ogni caso si sta riportando un caso isolato e non è detto che siano in tanti coloro i quali si facciano influenzare così da un semplice video. Tuttavia un minimo rischio che qualcuno cada in trappola e faccia qualcosa di pericoloso per la propria salute esiste ed è bene sottolineare come lo smacchiatore per superfici non è qualcosa di ingeribile e metterlo in bocca è pericoloso. Se non si crede al professionista, basta leggere le avvertenze sulla scatola, dove è espressamente chiarita la pericolosità in caso di ingestione.

Impostazioni privacy