“Morto per alcuni secondi dopo il vaccino”: come sta l’ex ballerino di Amici

A distanza di più di un mese da quel triste avvenimento riportiamo la testimonianza dell’ex ballerino di ‘Amici’ di Maria De Filippi

Una brutta disavventura quella vissuta da Santo Giuliano, ex ballerino di ‘Amici di Maria De Filippi’, che a distanza di poco più di un mese ha deciso di raccontare in prima persona.

Quasi a ridosso della fine di luglio il ballerino è stato ricoverato d’urgenza in ospedale dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer, che gli aveva procurato un arresto cardiaco.

“Sono morto per qualche secondo”: il racconto da brividi dell’ex ballerino di Amici

A raccontare questa brutta vicenda è stato lo stesso Santo Giuliano, in una diretta dal suo profilo Instagram nella quale ha spiegato che a causare una grave infezione cardiaca era stato il vaccino Pfizer somministratoli 5 giorni prima.
Il ballerino si trovava a Dubai per motivi di lavoro, e proprio per tale ragione gli era stato richiesto di sottoporsi al vaccino.
Subito dopo l’inoculazione Santo Giuliano è svenuto: “Sono morto per qualche secondo e mi hanno ripreso“ ha dichiarato nel racconto da brivido.

Il giovane professionista 33enne ha specificato di aver prima avuto febbre alta, e poi di aver avvertito un forte dolore al petto inizialmente ignorato: “Mi mancava il respiro – racconta – e mi sono venuti dolori ai denti. Così ho chiamato un’ambulanza, mi hanno fatto l’elettrocardiogramma e hanno visto che i valori erano tutti nella norma. Mi hanno chiesto di andare in ospedale per degli accertamenti ma come uno stupido ho detto di no”.

Alla fine il malore cardiaco e il trasporto d’urgenza in ospedale, dove è stato appurato che c’era in corso “un’infiammazione al muscolo del cuore, al miocardio”.

Nonostante la brutta disavventura, Santo Giuliano ha voluto specificare di non essere assolutamente contrario al vaccino, ma di prestare semplicemente maggiore attenzione ai sintomi dopo l’inoculazione.

Come sta oggi Santo Giuliano

Un episodio a dir poco spiacevole che ha suscitato grande paura in lui e i suoi cari, ma che fortunatamente si è concluso per il meglio.
Il ballerino ha infatti confermato che il suo cuore tornerà “come nuovo” nel giro di massimo tre mesi.

Sul suo profilo Instagram non compaiono, per ora, particolari aggiornamenti in merito, ma sui vari social continuano a comparire messaggi di auguri e sostegno.
Ai tempi del malore un messaggio di pronta guarigione era arrivato anche da parte di Maria De Filippi e di altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Non resta dunque che attendere che le sue condizioni continuino a migliorare e che il suo cuore ritorni alla piena funzionalità dopo i tre mesi indicati dai medici.

Impostazioni privacy