Pippo Franco candidato a Roma parla di cultura ma a fare discutere sono le sue parole sul Green Pass

Pippo Franco fa parte dell’area No Vax? Forse no, ma sembrerebbe nutrire alcuni dubbi in merito, almeno da quanto emerge da un suo intervento a L’aria che tira. Il comico storico del cabaret italiano esprime il suo giudizio non troppo convenzionale su Green Pass e vaccini, a 81 anni già compiuti.

L’opinione di Pippo Franco sul Green Pass

Pippo Franco ha 81 anni, ma è ben lontano dall’andare “in pensione”. Il conduttore storico del Bagaglino non solo si è candidato nelle fila del Centro destra (convinto dal suo amico candidato sindaco Enrico Michetti) in vista delle incombenti elezioni romane, ma non si esula da esprimere i propri commenti sul vaccino e sull’utilizzo del Green pass.

LEGGI ANCHE => Amministrative, il centrodestra trema: ecco cosa sta succedendo a Milano e Roma

Inizialmente, durante la puntata de L’aria che tira, si è parlato di cultura nell’area romana.

E così la conduttrice Myrta Merlino ha tirato in ballo alcuni temi vista la possibilità di Pippo Franco di diventare assessore alla cultura.

E Pippo Franco dal canto suo ha così replicato: “Nei magazzini di Roma c’è il 70% delle opere d’arte che non sono mai uscite, perché non c’è un accordo tra lo Stato e il Comune di Roma. La prima cosa che farei? Tirerei fuori questi capolavori“.

Eppure, il vero momento che ha fatto più scalpore (con tanto di entrata in tendenza su Twitter di Pippo Franco) è giunto quando si è cominciato a parlare del Green Pass e dei vaccini.

Come è ben noto, il Centro Destra non ha espresso una opinione univoca in generale su questo discorso, lasciando al singolo la possibilità di esprimere la propria opinione.

La sua opinione sui vaccini

“Il Green pass io ce l’ho, l’abbiamo già detto e non faccio questo mestiere”, ha dichiarato Pippo Franco.

Ho dei dubbi, la penso un po’ come Montagnier (il Premio Nobel che da mesi si professa contrario al vaccino, ndr) ma ciascuno facesse quello che crede. Io ho il Green pass, più di questo non posso dire” – ha poi aggiunto Pippo Franco, esprimendo una posizione discretamente cerchiobottista.

Impostazioni privacy