Certi amori non finiscono: torna a Cartabianca un Mauro Corona ripulito (e rivestito)

Lo scrittore, che era stato allontanato per aver dato della “gallina” alla a Bianca Berlinguer, verrà reintegrato nel programma per volere di….

“Certi amori non finiscono”, cantava Antonello Venditti. E sembra prestarsi bene come colonna sonora per il rientro in Rai di Mauro Corona, lo scrittore (nonché scultore e alpinista) ospite fisso da Bianca Berlinguer.

Il reintegro, che era stato già spifferato da TPI, è dunque oramai ufficiale.
Sì, perché di fatto di reintegro si parla, dopo che lo scrittore era stato sospeso per aver dato nel corso di un dibattito della “gallina” a Bianca Berlinguer.

Mauro Corona ripulito (e rivestito) torna in Rai

Per l’occasione Corona ha cercato di dare il meglio di sé presentandosi in smoking piuttosto che, come sempre, con magliette smanicate e coloratissime bandane nel corso dell’ultima puntata.

“Citando Leopardi, ‘passata è la tempesta’… Chiedo nuovamente scusa a lei e alla Rai. Ho sbagliato, ho un senso di colpa. Bianca, sono andato qui dietro casa e ho preso dei fiori:
glieli porterò di persona a Roma ma finché non passa la tempesta Covid sto qui…” ha dichiarato Corona.

Lo scrittore ha poi confessato di aver sentito la mancanza di Cartabianca, e del folkloristico duo “Vianello Mondaini”, come lo ha definito lui stesso.

Chi ha reintegrato Corona in Rai? 

Una domanda, però, è sorta spontanea a molti. Chi è stato a dare l’ok per il ritorno del controverso scrittore nel programma?

A quanto si apprende da TPI, non sarebbe stato proprio un nome qualunque, ma addirittura il numero 1 della RAI. Dunque nientepopodimeno che Carlo Fuortes.

La reazione dei social

Sui social le reazioni sono alquanto controverse, fra chi critica la Berlinguer di incoerenza commentando “alla faccia del femminismo della mutua” e chi, invece, accoglie con un “bentornato”.

Sembra però che in molti siano concordi nel ritenere la presenza di Corona come un escamotage per rialzare uno share troppo basso.
“La trasmissione ha ripreso quota con Corona”, scrive un utente, e un altro ancora si accoda: “Perché gli ascolti erano crollati vertiginosamente”.

Insomma, che lo si ami o lo si odi indubbiamente Mauro Corona è un personaggio che, nel bene o nel male, fa parlare di sé.

 

Impostazioni privacy