Kate abbaglia alla premiere di James Bond sfidando la cognata Meghan: un nuovo scontro tra le cognate reali?

È di nuovo scontro tra Kate e Meghan? Un opinionista reale ha affermato che la settimana appena conclusasi di apparizioni in pubblico di Kate Middleton, coronata da uno spettacolare vestito di fasci dorati indossato durante la premiere di James Bond, proverebbe che la Duchessa di Cambridge abbia alzato la posta in gioco, entrando presumibilmente in competizione con la cognata Meghan Markle.

Kate infatti negli ultimi sette giorni ha avuto un’agenda pienissima: ha iniziato la settimana giocando a tennis con la vincitrice dell’US Open Emma Raducanu, non prima di aver sfilato sul red carpet della prima di “No Time To Die” a Londra, accompagnata dal marito, il principe William, dal principe Carlo e da Camilla.

Nel frattempo negli Stati Uniti, il principe Harry e sua moglie Meghan Markle sono stati occupati con altri tipi di impegni. Il Duca e la Duchessa del Sussex, nella prima apparizione pubblica della coppia insieme dalla nascita della figlia Lilibet. Hanno visitato New York per partecipare al Global Citizen Live Event, a sostegno di una distribuzione più equa del vaccino, attaccando pubblicamente la condotta dei Paesi ricchi e delle case farmaceutiche sulla produzione anche dello stesso vaccino. Eventi meno mondani rispetto a quelli della famiglia reali.

Tutto per la Corona

Ora, parlando al podcast di Mail’s Palace Confidential, la storica reale Tessa Dunlop ha affermato che le apparizioni di Kate rimarcherebbero la sua presunta competizione con Meghan, da quando la Markle si è trasferita in America con Harry ed il figlio Archie. Come riportato dal Daily Star, la Dunlop ha insinuato che la Middleton: “Ha davvero dimostrato la sua versatilità e non penso che sia una coincidenza che tutto questo sia successo nello stesso momento in cui è in corso un tour a tappe dall’altra parte dell’Oceano Atlantico”.

Sempre nello stesso podcast, l’esperto reale Richard Eden si è dimostrato in disaccordo con la Dunlop, osservando che nel corso degli anni Kate si è sempre divertita a vestirsi come si deve per certe occasioni: “Non credo che abbia bisogno affatto di alzare la posta in gioco”, ha dichiarato. Tuttavia, Tessa ha risposto: “Penso che sia ingenuo pensare che stiano operando in sfere d’azione completamente separate l’una dall’altra. Ci sarà sicuramente qualcuno che informa l’altro di quello che fanno.”

La storica reale, infatti, ha voluto sottolineare un momento di tenerezza, catturato dalle telecamere della premiere, mentre Kate abbracciava suo suocero, il Duca di Galles, aggiungendo: “Penso che l’intera cosa, se non deliberatamente coreografata, abbia sicuramente avuto il tocco inconscio di una donna che sta rivendicando il suo ruolo.”

Insomma, sarebbe compito dell’altra cognata sollevare e mostrare al mondo il buon nome dei Windsor, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni rilasciate alla regina dei Talk Show, Oprah Winfrey, in cui Harry e Meghan attaccavano i membri della famiglia, uno in particolare di razzismo nei confronti del piccolo Archie. Per la Dunlop Kate: “Sta supportando l’istituzione anche da lei rappresentata, è quello per cui si è impegnata nella sua vita, ed è pure una recita messa in atto per sostenere suo marito.”, ma non solo. Lei, oltre ad essere la moglie del futuro Re d’Inghilterra, è anche la madre di George, anche lui a sua volta erede al trono; preservare la Corona è un modo anche di garantire al figlio il titolo.

“Kate è stata un po’ sotto pressione, perché ammettiamolo, sono andati molto d’accordo nel corso della giornata i due fratelli, Harry e William, erano una squadra, e penso che lei stia cercando di compensare ciò che manca”. Questo commento è arrivato quando un altro opinionista reale, in conclusione al podcast, ha affermato che l’apparizione della Middleton alla prima di James Bond sarebbe stata difficile da gestire per Meghan, a causa proprio della presunta competizione tra le coppie.

Impostazioni privacy