Nozze in vista per la principessa: si interrompe un’attesa lunga tre anni. Ma quanti problemi…

Finalmente sembra che la lunga attesa per la principessa Mako prima di poter convolare a nozze stia per concludersi. La nipote dell’imperatore giapponese infatti potrà sposarsi con Kei Komuro, nonostante le aspre critiche rivolte al 30enne.

Leggi anche -> Scoppia in lacrime durante la conferenza stampa: cosa succede a Naomi Osaka – VIDEO

Per tutta questa vicenda alla principessa Mako è stato diagnosticato un disturbo post traumatico da stress. Il problema di tutta questa faccenda è che la principessa giapponese perderà il suo status di reale dal momento in cui si sposerà con una persona comune.

Ma a quanto pare per Mako non ci sono problemi: i due, dopo il matrimonio, si trasferiranno negli Stati Uniti d’America, dove Komuro ha uno studio legale. Insomma, possiamo dire che la principessa e il suo fidanzato siano il corrispettivo nipponico di Harry e Meghan.

Mako ha conosciuto Komuro nel 2012 quando era ancora una studentessa di arte e patrimonio culturale all’International Christian University di Tokyo.

Nel 2017 la Casa reale giapponese annuncia il fidanzamento dei due, con il matrimonio fissato per novembre 2018.

Ed è proprio in questo periodo che sorgono i primi problemi. Infatti, a quanto pare la madre di Komuro e lo stesso figlio non avrebbero saldato un debito di 35mila dollari con l’ex fidanzato della donna. A quel punto Komuro specifica che il denaro era stato un regalo e non un prestito.

Nel febbraio 2018, a pochi mesi dalle nozze, la casa reale annuncia che il matrimonio è rinviato per fare in modo che i due ragazzi possano prepararsi meglio alla vita matrimoniale.

A quel punto, dopo la partenza di Komuro per l’America dove studierà legge, interviene il principe Akishino che dice che il matrimonio non sarà celebrato fino alla fine della disputa relativa alla questione dei soldi.

Dopo tre anni di rinvii la coppia si sposerà il 26 ottobre

Nell’aprile di quest’anno Komuro rilascia una dichiarazione di 24 pagine dove afferma che pagherà un acconto all’ex fidanzato della madre.

Dopo essersi laureato in legge Komuro torna in Giappone dove sfoggia una coda di cavallo ritenuta irrispettosa, i capelli verranno tagliati dopo l’incontro con i genitori di Mako.

Il primo ottobre, infine, la Casa Reale giapponese ha affermato che i due si sposeranno il 26 ottobre e non si terranno cerimonie. La principessa Mako ha inoltre annunciato di non accettare il pagamento di una tantum per le donne reali che si sposano fuori dalla Casa Reale (solitamente cifra che si avvicina al milione e mezzo di dollari).

Ma, quantomeno, dopo tutto questo lungo travaglio finalmente le nozze si potranno fare.

Impostazioni privacy