Call of Duty Vanguard: quando esce e cosa sappiamo sul nuovo capitolo

Il nuovo capitolo della fortunata saga di Activision è ormai alle porte: quando esce Call of Duty Vanguard e cosa sappiamo a riguardo.

Pochi videogiochi possono contare su una storia e una community affezionata come la saga di Call of Duty. Al pari di altri titoli che sono entrati nella storia del medium come GTA, Super Mario, Final Fantasy e Resident Evil, il titolo di Activision fa registrare ogni volta che esce vendite record. In questi ultimi anni il brand si è saputo rinnovare, trovando una formula giusta che unisse sia una campagna single player soddisfacente come agli esordi che un comparto multiplayer sempre di grandissimo livello.

Durante il lockdown per la pandemia di Covid-19, la versione battle royal del noto sparatutto Warzone ha registrato numeri da capogiro con milioni di videogiocatori che giocavano contemporaneamente in tutte le parti del mondo per mesi. Il brand però non si è votato totalmente alla versione free-to-play, ma si è aggiornato con nuovi episodi che escono a cadenza annuale. Nel 2020 i fan hanno apprezzato moltissimo Cold War e tra qualche giorno potranno mettere le mani sul nuovo capitolo: Call of Duty Vanguard.

Leggi anche ->State of Play, nuovi giochi per Playstation 5: tutti gli annunci di Sony – VIDEO

Call of Duty Vanguard: quando esce e cosa sappiamo sul nuovo capitolo dello sparatutto Activision

Il nuovo capitolo della saga sarà ambientato durante il periodo della Seconda guerra mondiale. Per questa nuova iterazione lo sviluppo è tornato in mano alla software house Sledgehammer Games, autori dell’apprezzatissimo World War II, capitolo uscito nell’ormai lontano 2017. Lo sviluppo del videogame è cominciato nel 2019 su proposta della stessa casa di sviluppo, intenzionata a fare uscire un altro titolo in occasione del 10 anniversario della compagnia che cade proprio in questo 2021.

Gli sviluppatori hanno anticipato che è stata riposta molta cura nella campagna single player che si andrà dunque ad affiancare all’ormai ovvia modalità multiplayer, che poi è quella che da oltre un decennio fa da traino alle vendite e permette al titolo di essere giocato per tutto l’anno. La data di pubblicazione ufficiale è il prossimo 5 novembre, ma la data di pre-load, quella in cui i videogiocatori potranno scaricare il titolo in anteprima, è fissata per la mezzanotte del 29 ottobre.

Nelle scorse ore Activision ha pubblicato anche le dimensioni del download e dello spazio necessario per l’istallazione. Come promesso tempo addietro il peso del videogame è decisamente inferiore rispetto alle edizioni passate: Vanguard peserà all’incirca 60 giga in ogni versione, mentre Cold War ne pesava 133. Il peso di tutte le versioni:

Ps5: 64.13 gigabite

Ps4: 54.65 gigabite

Xbox Series X/S: 61 gigabite

Xbox One: 56.6 gigabite

 

Impostazioni privacy