Quanto guadagna Mariah Carey ogni Natale? E intanto il suo video è già cult

Nel giro di pochissime ore il suo video con le zucche è diventato un cult. Ma quanto guadagna effettivamente Mariah Carey con il suo intramontabile tormentone natalizio?

Nell’immaginario collettivo di tutto il mondo, quando pronunci la parola ‘Natale’ è come se comparisse, per magia, un sottofondo musicale per eccellenza: la melodiosa voce di Mariah Carey.

‘All I want for Christmas’, infatti, è forse una delle poche certezze che ci accompagna nella vita, come le repliche del Titanic e l’offerta dell’ultimo giorno dei materassi in TV.

Già da ottobre, infatti, si inizia a percepire nell’aria l’imminente arrivo della festività cristiana per eccellenza, e la bellissima cantante viene, come per magia, cacciata dalle scatole dove conserviamo gli addobbi e le luci dell’albero.

Una cosa, questa, che Mariah Carey conosce molto bene (e anche il suo conto in banca), al punto da aver strutturato un marketing ad hoc sulla questione.

Ultima mossa geniale in questo senso il video pubblicato dalla star, dove si vede lei intenta a distruggere le zucche di Halloween per far spazio all’arrivo del Natale.

Una trovata che le è valsa la scalata delle tendenze Twitter di oggi, e fra un’ironia e l’altra, quel che è certo è che Mariah sta ritornando di prepotenza in quasi tutte le case del mondo.

Mariah Carey è tornata: l’arrivo del Natale è già virale

Nel video si vede la cantante, vestita come sempre elegantissima con un lungo abito da sera rosso brillante in pieno stile natalizio, arrivare di soppiatto con una sorta di mazza da baseball tutta decorata come una caramella natalizia.

Di fronte un set di zucche, sulle quali c’è inciso “It’s not time”, ossia non è il tempo del Natale.

Ma Mariah, ovviamente, non ci sta, e con una sferzante eleganza ed ironia rompe la zucca centrale con scritto “not” lasciando intatte quelle che compongono la frase “It’s time”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariah Carey (@mariahcarey)

 Il video nel giro di pochissimo è diventato virale, al punto da salire fra i primi in tendenza.

Fortissima la circolazione del video in Italia. Per un’ironia della sorte, infatti, è diventato virale il raffronto fra il video della cantante e quello del giornalista Mario Giordano che spacca zucche in diretta per protestare contro la festività di Halloween.

 In tanti hanno ironizzato sulla incredibile capacità imprenditoriale della cantante, ma quanto guadagna, effettivamente, Mariah Carey dai diritti della canzone del Natale per eccellenza?

Quanto guadagna Mariah Carey dai diritti della canzone natalizia

Partiamo in generale col dire che Mariah Carey, sebbene non proprio durante tutto l’anno faccia parlare di lei, si attesta come una delle cantanti che guadagnano di più al mondo.

Il suo patrimonio, infatti, è stimato a circa 520 milioni di dollari.

Ma quanto guadagna, precisamente, la regina del Natale con il suo immancabile tormentone?

Secondo diverse fonti, fra cui il Telegraph, il guadagno fisso che la cantante si aggiudica ogni anno per i diritti è di circa 500mila euro.

Inezie, in confronto al suo reddito. Ma pensare di ricevere ogni anno 500mila euro sul conto solo per i diritti, beh, mica male.

 

 

Impostazioni privacy