Elden+Ring%2C+nuovo+gameplay+trailer%3A+quando+esce+e+cosa+sappiamo+sul+nuovo+titolo+From+Software
periodicoitalianoit
/2021/11/04/elden-ring-nuovo-gameplay-trailer-quando-esce-e-cosa-sappiamo-sul-nuovo-titolo-from-software/amp/
Tech

Elden Ring, nuovo gameplay trailer: quando esce e cosa sappiamo sul nuovo titolo From Software

Dopo il rinvio di ‘Elden Ring’, From Software si fa perdonare dai fan con la pubblicazione di un nuovo trailer di gameplay: cosa sappiamo.

Il 2021 è stato l’anno dei rinvii. Già solitamente il primo anno di una nuova generazione di console e di Gpu è quello in cui gli sviluppatori si prendono maggiore tempo per poter sviluppare dei titoli che girino su hardware nuovi e vecchi, in più si è aggiunta la pandemia e la crisi dei semiconduttori che hanno impedito la diffusione delle nuove tecnologie e dunque anche il profitto derivante dalle eventuali vendite. In una simile situazione, dunque, le case di produzione hanno preferito rinviare l’uscita dei propri titoli di punta per massimizzare le vendite quando ci sarà una maggiore diffusione di hardware.

Quello di ‘Elden Ring‘, però, è probabilmente un caso a parte. La casa di sviluppo, From Software, ha annunciato il progetto diversi anni fa, facendo sognare i fan all’idea che il nuovo videogioco sviluppato dai creatori di ‘Dark Soul‘ e ‘Sekiro‘ (gioco dell’anno 2019) fosse sviluppato in collaborazione con George R. R. Martin, ovvero la penna dietro ‘Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco’, saga fantasy da cui è tratto ‘Il Trono di Spade’. La release del titolo era attesa già per la fine del 2020, quindi un primo rinvio c’era stato quando è stata annunciata la data di pubblicazione nel gennaio del 2022.

Leggi anche ->Battlefield 2042, quando esce, multiplayer e cosa sappiamo sul titolo

Elden Ring, arriva un filmato di gameplay da 15 minuti: quando esce l’atteso titolo di From Software

Qualche settimana fa la software house giapponese ha annunciato che sarà necessario un mese di sviluppo in più per rifinire il prodotto e consegnarlo al pubblico nella migliore veste possibile. Adesso dunque la data di pubblicazione è prevista per il 25 febbraio 2022, nella speranza che non vi siano ulteriori rinvii per un videogame atteso da una moltitudine di appassionati. Nello stesso annuncio è stato però anticipato che a metà novembre, il 15 per l’esattezza, si terrà una cloded beta per testare le funzionalità online del gioco, dunque alcuni fortunati potranno provare le meccaniche di gioco e ammirare il mondo di Elden Ring prima della pubblicazione.

Come anticipato un paio di giorni fa, oggi è stato mostrato un lungo filmato di gameplay che mostra le principali caratteristiche del titolo. Come sapevamo già, Elden Ring ritorna alle meccaniche dei Dark Soul dopo l’esperimento Sekiro (decisamente riuscito) e da questo mutua sia una maggiore rapidità nel feedback dei colpi che un sistema di parata reattivo, ma anche la possibilità di utilizzare il salto in combattimento. Inoltre questo sarà il primo titolo From Software realmente open world, qualcosa che i fan del genere attendevano da tantissimo tempo.

Leggi anche ->Fortnite chiude i battenti in Cina: cosa sta succedendo

Poco o nulla si sa invece sulla storia del videogame. In pieno stile Souls, anche in questo caso molto spazio verrà lasciato alla narrativa ambientale, ovvero alla scoperta di dettagli sul mondo di gioco tramite l’esplorazione, le discussioni con gli npc (personaggi non giocanti) e il ritrovamento di documenti scritti. Nella costruzione della lore (storia del mondo di gioco) si vedrà la mano sapiente di Martin e giunti a questo punto i fan non stanno più nella pelle.

F.S.

Recent Posts

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

4 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

1 anno ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

1 anno ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

1 anno ago

Baby rapinatori in azione | Lo massacrano: aggressione animalesca

Nei pressi di Roma, due giovanissimi si sono avventurati in un feroce attacco a un…

1 anno ago

Decesso avvolto dal mistero | Bimba muore dopo tre giorni di febbre: drammatico appello del padre

Notizia che ha sconvolto tutta Vasto, in provincia di Chieti, quella della morte della piccola…

1 anno ago