“Ci sono più creature”: clamoroso avvistamento dopo 34 anni, il mostro di Loch Ness non è solo?

Un appassionato e ricercatore del “mostro di Lochness” dichiara di aver fatto il “migliore avvistamento” del leggendario animale e che la creatura non è sola.

Eoin O Faodhagain ha passato gli ultimi 34 anni a cercare di avvistare di persona la famosa bestia. L’irlandese dice di aver visto qualcosa di misterioso sparire sott’acqua all’avvicinarsi di un traghetto. 

Ha dichiarato al Daily Records: “Sono andato per la prima volta a Loch Ness nel 1987; ero sul bus che andava da Fort Augustus a Invermoriston e ho visto una grande massa proprio nel mezzo della baia. Mi aveva sempre intrigato la storia del mostro, ma dopo l’episodio lo ero ancora di più”.

“Guardo le webcam da anni ma il primo avvistamento è avvenuto solo nel 2018. Da allora ho fatto 14 avvistamenti”. È però certo che l’ultimo sia il migliore.

Il mostro di Loch Ness non è più solo: “Ci sono più creature”.

Sembravano due traghetti: uno tornava dal castello e l’altro andava invece in quella direzione, sembrava molto grande. E poi è sparito sott’acqua, il traghetto sembra non essersi accorto di nulla. Si vedeva anche la scia in acqua, nel punto in cui si è immerso. Qualcuno potrebbe dire che fossero due barche – ma io non ho mai visto due barche così vicine in un lago largo un miglio”.

“L’oggetto è sparito sott’acqua quando il traghetto si è avvicinato. Ho visto delle forme sparire, negli avvistamenti, ma mai immergersi. Al momento dell’avvistamento le condizioni erano buone, il lago era calmo, ci si poteva specchiare. Data la risoluzione della webcam e la distanza con l’oggetto, non sarà mai una prova definitiva della presenza di creature sconosciute nel lago, ma i video sono una base di dibattito sul mistero di Loch Ness”.

Il lago è avvolto nel mistero da più di cento anni, dal primo avvistamento, che ha dato inizio ad un’enorme industria turistica gravitante intorno al fenomeno.

Eoin crede che nel lago vivano più creature: “Credo assolutamente che nel lago ci siano creature o specie sconosciute“.

Impostazioni privacy