Muore a 30 anni il figlio di Halle Berry in ‘Monster’s Ball’ (con cui l’attrice vinse l’Oscar)

Aveva interpretato la parte di Tyrell Musgrove nel film ‘Monster’s Ball – L’ombra della vita’ nel 2001, accanto a una straordinaria Halle Berry, che per questo film vinse l’Orso d’argento a Berlino e l’Oscar come miglior attrice; Coronji Calhoun sr è morto all’età di 30 anni per problemi cardiaci e polmonari.

Leggi anche -> “Se ne parla una celebrità, ascolteranno”: la battaglia dell’attrice contro la sclerosi multipla

La morte del giovane attore è avvenuta quasi un mese fa, ovvero il 13 ottobre, e a confermarlo è stata la madre. Grande il cordoglio sia di Halle Berry che del produttore del film Lee Daniels, che hanno avviato una raccolta fondi per il funerale su GoFundMe.

Anche loro hanno contribuito alla raccolta donando circa 3000 euro ciascuno.

La madre di Coronji, Theresa Bailey, ha scritto sulla pagina nella giornata di ieri: “Coronji Calhoun si è recentemente unito agli antenati nel vegliare su di me il 13 ottobre 2021“. A seguire ha spiegato il fatto che il figlio aveva interpretato la parte di Tyrell Musgrove nel film ‘Monster’s Ball’.

Ma la signora Bailey ha anche spiegato che “non avevamo una polizza assicurativa sulla sua vita perché non ci saremmo mai aspettati che accadesse questa tragedia”.

In poco tempo la raccolta fondi è arrivata a quasi 9000 euro. Nell’aggiornamento della pagina la madre di Coronji ha scritto: “Siamo sbalorditi dall’effusione d’amore che la comunità e la famiglia adottiva di Coronji hanno mostrato durante il nostro lutto“.

Le spese per il funerale sono state coperte grazie alle donazioni, ovviamente la perdita di un così giovane figlio è ancora molto sentita.

Halle Berry ha spiegato che durante le riprese del film dove interpretava la parte di Leticia Musgrove, una madre violenta verso il figlio, per lei quella parte è stata davvero difficile da interpretare: “Per me è stata davvero difficile quella parte perché era un ragazzino con veri problemi di peso“.

Così l’attrice premio Oscar prima di ogni ciak abbracciava e baciava Coronji, mostrandogli il suo affetto e dopo ogni ciak faceva nuovamente lo stesso.

coronji calhoun

Dopo il film in questione (che oltre ai premi personali per Halle Barry ha ottenuto diversi riconoscimenti collettivi, con alcuni critici che hanno parlato del film come del migliore del 2001) Coronji Calhoun si è allontanato dal mondo dello spettacolo: per lui, secondo quanto riportato dai siti di settore, nessun’altra esperienza cinematografica dopo quella a fianco di Halle Barry.

Impostazioni privacy