Bloccati su Facebook? Ecco come scoprire se siete nella lista degli indesiderati

Ritenete che qualcuno dei vostri contatti vi possa aver bloccato su Facebook: ecco un metodo semplice e veloce per scoprirlo.

Chiunque abbia un profilo Facebook sa bene che nella lista di amici non ci sono solamente persone con cui avete avuto un passato importante o con cui avete un rapporto d’amicizia molto stretto, a volte ci sono colleghi di Università, di lavoro, compagni di scuola o persone conosciute durante un viaggio o un meeting, insomma dei semplici conoscenti con i quali pensavate di poter approfondire un rapporto d’amicizia o che semplicemente avete aggiunto o accettato per cortesia.

Proprio il fenomeno di aggiungere persone ad un primo approccio è ciò che porta a gonfiare la lista amici e ad avere in lista gente che non fa più parte della vostra vita o che vorreste non ne facesse parte. Facebook permette di personalizzare la vostra attività in modo tale da concedere solo ad alcune persone di vedere i vostri contenuti, ma in molti ancora oggi preferiscono dare un colpo di spugna e bloccare i profili indesiderati. Quando la procedura risulta troppo lunga, c’è chi preferisce abbandonare il precedente profilo e farne un altro in cui aggiungere solo le persone a cui si tiene davvero.

Leggi anche ->Black Friday Amazon 2021: tante offerte per Ps4 e Ps5, videogiochi a partire da 10 euro

Siete stati bloccati su Facebook? Alcuni semplici stratagemmi per scoprirlo

Esattamente come voi, anche tutti le altre persone che si trovano su Facebook si sono trovati in lista contatti di cui non sentivano il bisogno. Sarà dunque capitato anche a voi di trovarvi dall’altra parte e di scoprire che da un giorno all’altro non vi era più possibile visualizzare la pagina di quel contatto. Magari la persona in questione ha solo chiuso l’account, o ne ha fatto un altro per evitare di dover selezionare chi mantenere, ma può anche darsi che abbia deciso di bloccare proprio voi.

In base alla sintonia che avete con quella persona, una simile decisione può darvi o meno fastidio ed in alcuni casi potreste avere la curiosità di scoprire se siete stati bloccati. Il primo metodo è cercare il nome della persona che pensate vi abbia bloccato e se questa non appare nei risultati di ricerca con ogni probabilità ci avete visto giusto. Tuttavia in questo caso c’è anche la possibilità che abbia cancellato l’account.

Leggi anche ->The Game Awards, tutte le nomination degli “Oscar” dei videogiochi

Per saperlo con certezza potete chiedere ad un amico in comune di controllare e vedere se è assente anche dalla sua lista contatti e se riesce a trovarlo (potreste anche fare un secondo account per verificare di persona, ma sarebbe un po’ creepy). Un altro modo è cercare il nome della persona affiancato al nome del social da browser, se l’account esiste ancora verrà trovato, ma se cliccandoci sopra vi spunterà un messaggio d’errore, significa che non siete più nelle sue grazie.

Impostazioni privacy