“Merito della terza dose”: il web ironizza sul miracoloso ringiovanimento della Santanché

Sul web è oramai dilagante l’ironia nei confronti dell’onorevole Santanché, al punto che The Post Internazionale ne ha fatto un intervista. Ecco cosa sta succedendo in rete

Che chiunque, pur non volendolo, capiti sotto il tiro del web e si ritrovi a diventare un meme è un fatto che, oggi, ha un’altissima probabilità.

E se sei Daniela Santanché che si fa photoshoppare la foto, il gioco è fatto.

L’onorevole ha infatti pubblicato un suo scatto sui social nel quale è stata ritratta con un grazioso maglione rosso, occhiali, bel sorriso e documenti davanti.

Nulla di strano, direte voi, se non fosse che il suo viso sembra decisamente diverso rispetto al solito.

Un effetto che, volendo ironizzare ulteriormente (senza fare body shaming alcuno) si può definire come “Effetto D’Urso”: pelle levigata, luminosità a palla e un effetto anti age da fare invidia al migliore chirurgo d’Italia.

Ed è infatti proprio quello che in molti hanno pensato, anche lo stesso Luca Telese di The Post Internazionale, che in un’intervista alla politica le ha chiesto, senza mezzi termini, se l’effetto ringiovanito derivasse dalla mano esperta di qualche chirurgo.

Pare non sia così, ma che sia stato solamente un calcare troppo la mano con gli effetti, almeno stando a quanto sembra e a quanto riporta la diretta interessata che ha accusato la sua segretaria di aver esagerato.

Ma al di là della causa del suo miracoloso ringiovanimento, quel che è certo è che il web ha dato sfogo a tutta la sua creatività dando vita a una batteria di “meme” degna di un concorso.

Vediamo la reazione degli utenti alla foto

Daniela Santanché e il miracoloso ringiovanimento: il web impazza e da sfogo all’ironia

Qualcuno, come ha riferito TPI, ha definito la foto come “fotoshoppato con il napalm”.

Una definizione che ha immediatamente suscitato l’ilarità della Santanchè, che si è messa a ridere anche dopo che Telese le ha fatto notare l’esistenza di alcuni meme nei quali compaiono ovuli e spermatozoi dicendo che “quello sarà il prossimo selfie della Santanchè”.

Qualcuno ha invece ironizzato sul fatto che quello fosse uno scatto dopo gli esami di maturità:

Qualcun’altro, in modo magari decisamente meno “elegante”, ha scritto:
“Quando ti propongono il bonus facciata e ne approfitti”

E c’è chi invece ha notato che anche Berlusconi è solito pubblicare scatti nei quali appare miracolosamente ringiovanito, ma forse qui un po’ troppo:

E ancora qualcuno scherza sulla gravidanza della madre della politica:

“Tutto merito della terza dosa”: l’ironia della Santanché sullo scatto della discordia

Alla fine è stata la stessa Santanché a ironizzare su sé stessa sfruttando l’occasione per promuovere la campagna vaccinale.

L’onorevole, infatti, ha spiegato il suo miracoloso ringiovanimento come un “effetto collaterale”:

“Ti fai la terza dose Pfeizer, e l’effetto collaterale è che la pelle ringiovanisce e diventi subito più figa”,

ha ironizzato la politica, scherzando sul fatto che dopo questa dichiarazione ci sarà un’impennata delle vaccinazioni tra gli over sessanta.

Magari bastasse così poco.

 

Impostazioni privacy