Vicini alla Regina: chi sono le persone che fanno parte della più stretta cerchia?

Dopo la morte del marito, il principe Filippo, e dopo il ricovero in ospedale a seguito di qualche piccolo problema di salute, la Regina Elisabetta ha trascorso molto più tempo nel castello di Windsor rispetto agli anni passati. Ed è stato questo il momento in cui la sovrana inglese si è resa conto di contare (ci si perdoni il gioco di parole) su una stretta cerchia di amici e servitori.

Leggi anche -> Altro lutto per la Regina Elisabetta: il dolore per una grande perdita

La 95enne Elisabetta II dal mese di aprile ha perso prima il marito Filippo e successivamente anche degli amici che le erano molto vicini e questo ha influenzato molto la sovrana, ma è anche vero che una stretta cerchia di persone si è fatta più vicina al fine di farla sentire al sicuro.

Questo, secondo quanto detto da qualcuno che conoscerebbe molto bene le dinamiche di Palazzo. Questo insider avrebbe detto a ‘People‘ che la Regina ha un “buon giudizio” sulle persone che incontra e che ama intrattenersi a parlare con coloro in cui ripone fiducia.

Questo è stato maggiormente chiaro dopo la fine dell’estate quando la Regina ha ricevuto molti amici per pranzi e cene al Castello di Windsor.

Ma chi è incluso in questa cerchia di amici ristretti? Si tratta per lo più di persone che sono sempre state a contatto con Elisabetta II come ad esempio Lady Susan Hussey, una delle dame di compagnia, che la Regina conosce da sessant’anni. Ma ci sono anche amiche come Lady Annabel Whitehead e Lady Elizabeth Leeming.

Oltre ai servitori accanto alla Regina anche i famigliari

All’interno di questa cerchia ci sarebbero anche le tate del Principe Carlo, ovvero Mabel Anderson e Susan Rhodes: queste ultime farebbero parte addirittura della cerchia ancor più vicina alla Regina.

Questa cerchia sta facendo in modo che la sovrana rimanga raramente sola, soprattutto dopo la morte del Duca di Edimburgo.

Lo staff reale sta infatti cercando di mantenere la Regina in un clima confortevole, anche dopo le varie restrizioni a causa del Covid, affinché sia al sicuro e di buon umore.

Ovviamente ci sono anche i famigliari della Regina a tenerle compagnia, come ad esempio il principe Edoardo e la moglie Sofia, contessa del Wessex, che vivono a pochi minuti di macchina dalla monarca.

Vicino alla Regina anche il Principe Andrea, sebbene quest’ultimo le sta causando non pochi problemi, circa la questione dei presunti abusi sessuali.

Impostazioni privacy