Trova un mostro marino gigante vicino l’Antartide su Google Maps: di cosa si tratta?

Un utente di Reddit ha affermato di aver avvistato un ‘kraken’ su Google Maps, nell’oceano vicino al continente Antartico.

LEGGI ANCHE => Avvistato “dinosauro vivente” per la prima volta in 20 anni: di che animale si tratta?

L’utente con il nickname BravenButter ha pubblicato uno screenshot sul subreddit ‘Google Maps Shennaningans’, dedicato appunto a interessanti scoperte nelle note mappe online.

Nella foto si vede una figura marroncina circondata dalle onde, e l’utente ha scritto: “Sono sicuro di non essere il primo a trovarlo, ma sembra una specie di kraken“. Ha aggiunto: “Per trovarlo cercate l’isola Deception su Google maps e guardate sulla zona nera in basso a sinistra”.

Il kraken di cui si parla è una creatura leggendaria, simile ad un calamaro gigante, di cui si parla nelle leggende norvegesi e svedesi. Secondo queste leggende, si tratta di una creatura lunga 13-15 metri.

Alcuni su Reddit hanno trovato la scoperta ‘disturbante’, altri non sono stati convinti dalla foto e credono si tratti semplicemente di uno scoglio furbamente denominato ‘Isola Deception’ (‘deception’ in inglese vuol dire ‘inganno’).

Un utente ha commentato: “Devo dirlo, ci sto rimanendo male. Speravo di beccare delle creature mitologiche o almeno un animale rivoluzionario prima di morire“. Un altro ha aggiunto sarcasticamente “Buono a sapersi, l’apocalisse kraken non è ancora vicina. Grazie”.

Un altro ha confermato: “Si tratta davvero dell’isola Deception ma cercando il ‘kraken’ si vede che è solo una roccia“.  L’isola Deception infatti esiste davvero, ed è un isola facente parte dell’arcipelago della Isole Shetland, vicine alla Penisola Antartica.

LEGGI ANCHE => “Ci sono più creature”: clamoroso avvistamento dopo 34 anni, il mostro di Loch Ness non è solo?

Solo poco tempo fa, sempre su Google Maps era stato avvistato un cerchio perfetto, apparso dal nulla in una montagna deserta, e si era pensato ad un sito di atterraggio UFO. Su Reddit era stata caricata la foto con scritto “Cos’è questa cosa rotonda?”.

La foto era presa dalle immagini satellitari di Google Maps, e mostrava un cerchio perfetto inciso sul terreno deserto. Secondo le coordinate mostrate nello screenshot, il bizzarro cerchio si trova in Egitto.

Impostazioni privacy