Chi è il più intelligente della Famiglia Reale? La risposta vi sorprenderà

Che inaspettato regalo di Natale a Buckingham Palace! Non è Harry, né William e nemmeno la Regina in cima alla classifica delle persone più brillanti all’interno del casato reale dei Windsor. Secondo un nuovo studio, infatti, Meghan Markle è ufficialmente il membro più intelligente della famiglia reale britannica.

Come riferito dal Daily Star, la ricerca, condotta dal centro di istruzione internazionale dell’Oxford Royale, ha analizzato le classifiche della QS World University. La QS World University Rankings è una classifica mondiale di università pubblicata ogni anno da Quacquarelli Symonds. È una delle più note classifiche universitarie al mondo con la Academic Ranking of World Universities e al Times Higher Education World University Rankings.

Studiando il profilo completo dei reali, dalla reputazione accademica, ai voti, al rapporto docenti-studenti per le istituzioni frequentate dai membri chiave della famiglia reale, gli esperti hanno potuto stilare una lista, scoprendo così, quale sia il reale britannico più intelligente di tutti.

I risultati mostrano anche che Kate Middleton è la seconda Royal più intelligente del Regno Unito, avendo frequentato l’Università di St Andrews insieme al marito Prince William,  battuto però a causa dei migliori risultati aggiunti; la moglie infatti ha accumulato più A, votazione massina del sistema educativo britannico, rispetto al principe. Compaiono nella lista anche la principessa Eugenie, Peter Phillips e Zara Tindall come membri più intelligenti della famiglia reale. Tuttavia, il primato resta della duchessa del Sussex, in cima alla classifica dei più bravi.

Le università dei reali

Meghan Markle ha frequentato la prestigiosa Northwestern University in Illinois, dove ha conseguito una doppia specializzazione in teatro e relazioni internazionali, immaginando magari già allora una carriera divisa tra telecamere e decreti reali. L’Università si colloca trentesima nella classifica QS World University Rankings, 61 posti davanti alla seconda migliore istituzione frequentata da un reale nel sondaggio: l’Università di St Andrews, la più antica università della Scozia e la terza più antica del mondo anglosassone, fondata tra il 1410 ed il 1413.

Come detto prima, si piazza al quarto posto, come reale più intelligente del Regno Unito, la principessa Eugenie di York, figlia del secondo genito della regina Elisabetta e del principe Filippo, il duca Andrea. Ha studiato storia dell’arte e letteratura inglese alla Newcastle University, 134esima tra tutte le università presenti nella lista.

Lady Kitty Spencer, 30 anni, nipote della principessa Diana, invece, è l’unica reale sulla lista ad avere anche un master. La figlia di Charles Spencer e Victoria Aitken ha completato un master in gestione dei marchi di lusso presso la Regent’s University di Londra, che la rende la Royal più qualificata accademicamente parlando nell’elenco.

Sempre secondo il Daily Star, un portavoce dell’Oxford Royale, che ha analizzato l’elenco, ha dichiarato: “La vita da reale non è, come si possa pensare, sempre un lavoro facile e comporta molti compiti da affrontare, il tutto mantenendo un ampio controllo sulla propria vita privata, sempre sotto i riflettori pubblici; e i punti di forza accademici di Meghan Markle l’hanno resa perfettamente adatta per essere la prima in classifica“.

“Anche se il duca e la duchessa del Sussex potrebbero essere dimessi dal loro ruolo di reali attivi” – ha aggiunto il portavoce – “entrambi hanno catturato l’interesse e l’attenzione del mondo, e il desiderio di Meghan di usare la sua portata mediatica per sensibilizzare su gravi questioni mondiali riflette la sua intelligenza, la sua mente analitica ed il suo pedigree educativo”. Proprio come quando la coppia reale, al Global Citizen Live di New York, ha chiesto una distribuzione più equa dei vaccini, criticando l’operato dei paesi più ricchi.

Insomma, malgrado tutto, il Megexit, le tensioni con la cognata e i presunti problemi di razzismo all’interno della famiglia reale nei suoi confronti e del piccolo Archie non hanno scalfito la potenza e l’intelligenza della Markle che le hanno permesso di scalare la vetta della classifica. Chissà cosa ne penserà la Regina.

Impostazioni privacy