WhatsApp, nel 2022 parecchi smartphone e iPhone dovranno dirgli addio: ecco quali

La lista di smartphone e iPhone che nel 2022 verranno esclusi da WhatsApp è corposa: vediamo quali sono i modelli non supportati.

Il mercato della telefonia mobile viaggia veloce. L’evoluzione tecnologica in questo settore segue di pari passo quella del mercato pc, ma i programmi di cui gli utenti si servono tramite smartphone e iPhone non hanno la medesima scalabilità di quelli per personal computer. Se infatti chi sviluppa un programma o un app per pc tende ad ampliare il più possibile la compatibilità del proprio prodotto, nel mercato mobile il lasso di tempo per l’utilizzo di determinate feature è più stretto.

Succede così che ad ogni aggiornamento semestrale o annuale di qualche app, alcuni dispositivi si trovano tagliati fuori per via di caratteristiche tecniche che non permettono il supporto delle stesse. Questo capita ogni anno agli utenti WhatsApp: ogni 12 mesi la lista di dispositivi che non sono più supportati dall’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo è corposa.

Leggi anche ->La Befana si porta via tutte le feste e l’Anticiclone, tornano freddo e neve: tutti i dettagli da nord a sud

WhatsApp: ecco la lista di tutti i dispositivi che non verranno più supportati nel 2022

Tra le “Vittime” dell’evoluzione costante di WhatsApp, quest’anno ci sono anche dei nomi illustri, sia per quanto riguarda i sistemi che utilizzano Ios, sia per quanto riguarda quelli che utilizzano Android. Tra gli iPhone colpiti dalla purga di Meta ci sono l’iPhone6, l’iPhone 6s e l’iPhone SE. Si tratta di modelli ormai datati, ma anche molto diffusi, quindi potrebbero essere parecchi gli utenti costretti a cambiare telefono nel corso dell’anno.

Per quanto riguarda Android, sia i popolari Samsung, che alcuni Huawei e LG non saranno più supportati. Per quanto riguarda la casa coreana, i modelli in cui WhatsApp non sarà più utilizzabile sono: Galaxy Trend Lite, Galaxy Trend II, Galaxy S3 mini e Galaxy Xcover 2. E ancora Galaxy Core e Galaxy Ace 2. Parlando invece di Huawei, i modelli che usciranno dal supporto di Meta saranno: Ascend G740, Ascend Mate e Ascend D2.

Leggi anche ->Pc, tutte le esclusive per mouse e tastiera attese nel 2022

La casa produttrice che vedrà il maggior numero di tagli è LG, ecco i modelli in cui WA non sarà più supportato: Optimus F7, Optimus F5, Optimus L3 II Dual, Optimus F5, Optimus L5 II, Optimus L5 Dual, Optimus L3 II, Optimus L7 II Dual, Optimus L7 II, Optimus F6, Enact e Optimus L4 II Dual.

Impostazioni privacy